VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Collaudo Px

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, Mimmo, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

vR125
utente
utente
LocalitĂ : Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 20/05/2020, 22:15

JasonPX ha scritto:
Se hai pagato sempre i bolli non sei stato radiato sicuro tranquillo :264 :wink:

Il problema è un altro se non hai mai fatto revisioni, può capitare che per mezzi antecedenti al 1993, non siano stati inseriti tutti i dati nell'archivio nazionale veicoli, e pertanto non risulterebbe nei sistemi rendendo impossibile effettuare la revisione presso i centri revisioni, perchè il veicolo non verrebbe trovato nell'archivio. Ma non è un problema gravissimo, basta recarsi in motorizzazione con la carta di circolazione e loro verificano il corretto inserimento nell'archivio, nel caso ci fosse qualche incongruenza o mancanza, ti rileverebbero i dati dalla carta di circolazione, in originale mi raccomando, e aggiornerebbero senza problema i loro archivi.
Poi tempo 24/48 ore potrai recarti in qualsiasi centro revisioni per effettuarla perchè il mezzo è stato inserito negli archivi.
Quindi vatti a fare una passeggiata alla mctc, oppure chiedi (ma non ho idea se possono) ad un'agenzia pratiche auto di effettuare questo tipo di controllo.
Spero di esserti stato utile e sopratutto se ho capito quale fosse il tuo problema :wink:

JasonPX

Sei stato utilissimo perchè hai perfettamente capito il mio problema :mipiace:
Infatti non sono preoccupato per i bolli per i quali ho sempre effettuato i pagamenti, piuttosto per le revisioni che non ho mai fatto in quanto la vespa l'ho parcheggiata prima che uscisse la legge

• Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente

Messaggioda vR125 » 22/05/2020, 18:03

Revisione ok, appena ricevuto messaggio, ora contatterò l'agenzia assicurazioni per sentire che prezzo mi fanno

• Spazio pubblicitario
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
LocalitĂ : Bari

Messaggioda JasonPX » 23/05/2020, 1:02

Ottimo poi era giĂ  registrata alla mctc o hanno aggiornato?

Poi per quanto riguarda l'assicurazione, l'allianz è convenzionata con i vespa club, quindi potresti valutare di iscriverti a un vespa club mi pare intorno i 130/140 euro annui con allianz in convenzione, anche se la vespa non appartiene a nessun regiatro storico
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

• Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente

Messaggioda vR125 » 23/05/2020, 10:56

JasonPX ha scritto:Ottimo poi era giĂ  registrata alla mctc o hanno aggiornato?

Poi per quanto riguarda l'assicurazione, l'allianz è convenzionata con i vespa club, quindi potresti valutare di iscriverti a un vespa club mi pare intorno i 130/140 euro annui con allianz in convenzione, anche se la vespa non appartiene a nessun regiatro storico

Nonostante non ho mai fatto revisioni era giĂ  registrata alla mctc
Adesso comincerò a vedere per l'assicurazione, grazie

• Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”