VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info per nuovo acquisto

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maurodp
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 12:44
Località: Portobuffolè

info per nuovo acquisto

Messaggioda maurodp » 14/02/2016, 12:52

Ciao a tutti mi hanno proposto una vespa del 1961 150 vbb1t con targa a 5 numeri con revisione appena fatta a dicembre. Volevo chiedere in quanto non sono esperto anzi.... ma ho un sogno del cassetto da anni di acquistare una vespa ... cosa comporta la targa a 5 numeri e cosa devo fare se decido di acquistarla e quali costi secondo voi vado in contro per metterla in regola. Ieri ho fatto la richiesta per la visura ma non ho ancora avuto riscontro . La vespa è ben tenuta anche se il colore non è originale infatti è rossa. Cosa mi consigliate ?? Posso aver problemi dovendo cambiare la targa per circolare ?? Grazie in anticipo per le risposte
saluti,
maurodp

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: info per nuovo acquisto

Messaggioda andre45wasp » 14/02/2016, 13:43

Be intanto Mauro benvenuto in questo forum (anche se dovresti fare una presentazione nell'apposita area)
Per la vespa se dici e ha appena fatto la revisione vuol dire che e in regola con tutti i documenti. Non vedo che problema ci sia per la targa .. :question:
Fai un semplice passaggio di proprietĂ  in agenzia..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maurodp
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 12:44
Località: Portobuffolè

Re: info per nuovo acquisto

Messaggioda maurodp » 14/02/2016, 13:53

andre45wasp ha scritto:Be intanto Mauro benvenuto in questo forum (anche se dovresti fare una presentazione nell'apposita area)
Per la vespa se dici e ha appena fatto la revisione vuol dire che e in regola con tutti i documenti. Non vedo che problema ci sia per la targa .. :question:
Fai un semplice passaggio di proprietĂ  in agenzia..

@@@@@@
grazie x la risposta provvedo subito a presentarmi nell'apposita area
...ripeto .. solo inesperto..ma posso circolare con la targa a 5 numeri ???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: info per nuovo acquisto

Messaggioda vespa979 » 14/02/2016, 14:13

Non ci sono problemi per la targa, se questa è in buone condizioni di leggibilità. Inoltre se il mezzo è revisionato, vuol dire che è in regola di documentazione e che puo' effettuare il passaggio di proprietà, al PRA, dove spenderai meno, oppure in un agenzia.
Il fatto dei 5 numeri non è un problema.
Quello che puo essere un problema, è se nel tuo comune di residenza vi sono normative antinquinamanto che limitano o vietano la circolazione a mezzi euro 0, non iscritte ad un Registro storico.
Nel caso che la vespa che intendi acquistare non ne sia provvista, avrai problemi nell'iscriverla dato il colore rosso non originale. Valuta anche questa esigenza, anche come fattore per trattare sul prezzo d'acquisto.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: info per nuovo acquisto

Messaggioda andre45wasp » 14/02/2016, 14:19

Ma certo che puoi circolare altrimenti nn avrebbe passato la revisione . Le targhe dei motocicli per essere in regola con la legge devono essere in buone condizioni e ben leggibili.
Solo quelle dei ciclomotori a 5 numeri non sono piu in regola.
Queste per intenderci...
5847_pic.jpg
5847_pic.jpg (5.12 KiB) Visto 1715 volte
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli