VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 20/06/2016, 16:29

Chiedo Scusa per la lunga Attesa Cari Fratelli Vespanomani... :big_smile:

Domanda: Ma è davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982? (dopo aver faticato per ritrovarli :shock: )
Note: Ci tengo a precisare che ho il CERTIFICATO PER CICLOMOTORE (ORIGINALE) e il Targhino a Cinque Caratteri (ORIGINALE)

Mi sono rivolto ad una Delegazione ACI di Zona dove di solito mi rivolgo per Sbrigare le Pratiche che mi occorrono e fino adesso sono i più onesti e meno Burocratici che ho trovato....mi sorge un dubbio ma possibile che bisogna fare queste pratiche? con Relativo costo (90 Euri)...mi sono scampato il collaudo...ma mi aspetta la Revisione Suppongo si riesca passare con un GT Polini 75 ? :big_smile: ...e altri denari....poi Assicurazione che ho avuto modo di girarne qualcuna....con Prezzi da Lapo :big_smile: ma andiamo per Gradi...Forse ne ho Trovata una Allineata con il Mercato se non ricordo male circa 120 Euri per un Anno ma è passato un pò di tempo e dovrò rifare il Preventivo e in attesa ne giro qualcun'altra .
P.S. Non linciatemi se mi è sfuggito qualche Post... :approve: :big_smile:
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario
massimilianop81
utente
utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/10/2015, 10:35
LocalitĂ : IT

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda massimilianop81 » 20/06/2016, 16:43

Libretto e targa a 6 cifre (la tua è "passata di moda"). Revisione per forza altrimenti non puoi circolare

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda steste » 20/06/2016, 21:31

Ovviamente come gia ti hanno detto bisogna rifare libretto e targa?
Quelli che hai attualmente per la legge sono carta straccia, ma hanno un valore legato al mezzo, quindi se vai a rifare i documenti mi racc specificagli che rivuoi indietro il librettino a paginette per uso collezionistico e per un valore di storicitĂ  legato alla vespa

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 21/06/2016, 7:56

Grazie Fratello!!
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 21/06/2016, 14:20

C'è l'ho Fatta Finalmente...90 euri libretto e Targa nuovi tutto in circa 10 minuti...woww...siamo negli States? :big_smile: adesso mi rimane da fare la Revisione e Assicurazione Rca Ciclomotore...soldi permettendo... :disapprove: ma ci sono quasi.....daiii
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda steste » 21/06/2016, 14:58

bene ottimo :264
facci sapere allora come procede il tutto :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 22/06/2016, 16:29

Ieri di ritorno da commissioni varie per Paesi Limitrofi mi sono fermato in un PAio di assicurazioni (Agenzie) per un preventivo e devo dire che siamo ancora altini come prezzi vedendo i precedenti...gli ultimi due sono i migliori ma se non i convince una...scelgo l'altra anche se un pelo più alta ho montato il Porta Targa Nuovo e Rivettato la Targa Nuova ad esso a Bolla.. :big_smile: avevo chiamato per la Revisione ma sono pieni fino a fine mese... nel fra tempo oggi ho chiamato la Famosa Assicurazione di cui parlavamo nei giorni Scorsi ho richiesto di rifarmi un preventivo per Sei Mesi sperando sia ancora meglio dell'altra Volta...attendo il Preventivo inviato via Email...non metto prezzi e non faccio nomi fino a cose fatte...ma vi terrò aggiornati per chi avesse urgenza o altre informazioni in Merito può contattarmi come vuole in Privato.
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 22/06/2016, 22:43

Aggiornamento: Ho ricevuto l' Email dell' Assicurazione ma con mio stupore è leggermente lievitata la somma...allora siccome non capivo il motivo essendo lo stesso mezzo di circa due mesi fà...volevo vederci chiaro e ho chiamato alla Gentilissima e Carinissima Agente che parlai all'epoca...per farla breve la somma sarà identica a quella di due mesi Fà e alla fine fatti due conti conviene farla Annuale...adesso non mi resta che incrociare le dita per la Revisione...non ne sono sicuro ma credo che l'ammortizzatore anteriore sia un pò Scarico e l'unica nota che forse stona sono degli strappi sulla Sella e tra l'altro mio Padre non trova più le chiavi della serratura...ma per questo aprirò un nuovo Post.
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda steste » 23/06/2016, 22:22

Per la revisione secondo me puoi andare tranquillo basta che frena un po e sta apposto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
special50fg
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2015, 17:41
LocalitĂ : Romanengo
Contatta:

Re: Ma Ă© davvero obbligatorio rifare il Libretto e Targa ad una Vespa 50 Special del 1982?

Messaggioda special50fg » 29/06/2016, 19:41

steste ha scritto:Per la revisione secondo me puoi andare tranquillo basta che frena un po e sta apposto


Infatti Grazie Ste passata evvai...adesso l'ultimo Step con Assicurazione e vai...
Saverio D'Agnone

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli