VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

help lettera mancante

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
ale67
utente
utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
LocalitĂ : pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda ale67 » 25/07/2016, 16:02

andre45wasp ha scritto:
steste ha scritto:
sinceramente non so, anche perchè in italia la burocrazia è troppo non si riesce a venirne fuori

quindi per ora, secondo me, prova cosi a fare il collaudo, facendo finta che tu non sai niente e vedi un po cosa ti dicono
tante volte puoi beccare qualcuno che non ne capisce, o che non se ne importi e vai alla grande

Ste nn so come funziona li al sud e nn lo voglio nemmeno sapere ma al nord non passi nemmeno se sei Tom Cruise.. :big_smile:
A parte gli scherzi nn credo sia una soluzione .. :disapprove:
magari.. (e nn è difficile) trovi un impiegato inerdet alla motorizzazione e ti va bene .. ma prima o poi ti trovi con una vespa che avrà dei problemi o in caso di vendita o iscrizione ai registri ecc :sad: :dead: :disapprove:

Ritorno sul forum dopo un po di tempo... purtroppo a causa di problemi di salute... :disapprove:
Un saluto e un ringraziamento ad Andrea per avermi aiutato a riportare in vita il mio px, fermo ancora per colpa dell'ultimo numero di telaio errato.
In breve... mi sono recato in motorizzazione ed avendo ultimo numero di telaio 0 e sul libretto 4 mi hanno fatto ricercare la vespa con telaio 4 corrispondente al mio libretto.
Ritrovata dopo innumerevoli pellegrinaggi, proprietario defunto, trovato il figlio e trovo che anche questa vespa ha il telaio errato rispetto a quello del libretto, anzichè telaio 4 ha un altro numero che non centra niente.
Se non trovo la vespa corrispondente al mio libretto e mi reco in motorizzazione con le due vespe non fanno niente!!!!

Decido allora di seguire la strada di un altra motorizzazione che mi ha richiesto il certificato di origine per verificare telaio e n. motore....
Richiesto alla Piaggio, in attesa che arrivi e nuovi pellegrinaggi in motorizzazione...... :disapprove:

Dipende da che motorizzazione vai e chi ti trovi davanti.... grazie Italia....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda andre45wasp » 25/07/2016, 22:51

Ciao Alberto!! Ben tornato :icon_smile: :mipiace:
Hai ragionissimo l'ho sempre detto e lo riconfermo paese che vai "motorizzazione che trovi" :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: help lettera mancante

Messaggioda JasonPX » 26/07/2016, 0:44

Ben rivisto spero tu stia meglio ora
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
ale67
utente
utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
LocalitĂ : pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda ale67 » 26/07/2016, 16:17

JasonPX ha scritto:Ben rivisto spero tu stia meglio ora

un po meglio, grazie... speriamo che con il tempo si risolva tutto... :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
ale67
utente
utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
LocalitĂ : pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda ale67 » 02/08/2016, 22:21

ale67 ha scritto:
andre45wasp ha scritto:
steste ha scritto:
sinceramente non so, anche perchè in italia la burocrazia è troppo non si riesce a venirne fuori

quindi per ora, secondo me, prova cosi a fare il collaudo, facendo finta che tu non sai niente e vedi un po cosa ti dicono
tante volte puoi beccare qualcuno che non ne capisce, o che non se ne importi e vai alla grande

Ste nn so come funziona li al sud e nn lo voglio nemmeno sapere ma al nord non passi nemmeno se sei Tom Cruise.. :big_smile:
A parte gli scherzi nn credo sia una soluzione .. :disapprove:
magari.. (e nn è difficile) trovi un impiegato inerdet alla motorizzazione e ti va bene .. ma prima o poi ti trovi con una vespa che avrà dei problemi o in caso di vendita o iscrizione ai registri ecc :sad: :dead: :disapprove:

Ritorno sul forum dopo un po di tempo... purtroppo a causa di problemi di salute... :disapprove:
Un saluto e un ringraziamento ad Andrea per avermi aiutato a riportare in vita il mio px, fermo ancora per colpa dell'ultimo numero di telaio errato.
In breve... mi sono recato in motorizzazione ed avendo ultimo numero di telaio 0 e sul libretto 4 mi hanno fatto ricercare la vespa con telaio 4 corrispondente al mio libretto.
Ritrovata dopo innumerevoli pellegrinaggi, proprietario defunto, trovato il figlio e trovo che anche questa vespa ha il telaio errato rispetto a quello del libretto, anzichè telaio 4 ha un altro numero che non centra niente.
Se non trovo la vespa corrispondente al mio libretto e mi reco in motorizzazione con le due vespe non fanno niente!!!!

Decido allora di seguire la strada di un altra motorizzazione che mi ha richiesto il certificato di origine per verificare telaio e n. motore....
Richiesto alla Piaggio, in attesa che arrivi e nuovi pellegrinaggi in motorizzazione...... :disapprove:

Dipende da che motorizzazione vai e chi ti trovi davanti.... grazie Italia....

Proseguo la mia disavventura....
Mi reco in motorizzazione con il certificato di origine dalla persona che avevo contattato ...
mi chiede perché ho richiesto il certificato.... :icon_smile_angry :icon_smile_angry
va be' conta fino a dieci e lascia perdere.....
mi dice allora di prenotare appuntamento per revisione e ripunzonatura nello stesso giorno...
la ripunzonatura no sa se si farà. ... al massimo poi chiederò il rimborso.... ci saranno indagini di Polizia....
speriamo bene di arrivare alla fine :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda andre45wasp » 02/08/2016, 23:48

Solo in Italia ci sono ste menate :evil:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
ale67
utente
utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
LocalitĂ : pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda ale67 » 09/09/2016, 13:32

andre45wasp ha scritto:Solo in Italia ci sono ste menate :evil:

Questa volta Ă© andata piĂą che bene.... al collaudo ho trovato una persona "umana" e alla fine mi correggono il numero di telaio sul libretto di circolazione... nn mi sembra vero!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: help lettera mancante

Messaggioda Mauyblade » 09/09/2016, 13:36

ohhh, queste si che son belle notizie!! :mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda andre45wasp » 09/09/2016, 13:38

Ottimo Alberto :264.
Bella notizia :approve:
Tutto questo dove ? A Lodi ??
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
ale67
utente
utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
LocalitĂ : pavia

Re: help lettera mancante

Messaggioda ale67 » 09/09/2016, 16:20

No Pavia...La persona che mi avevi indicato c'era e al momento del mio turno se ne è andato....x fortuna..... :approve: :approve:
Ho trovato una persona umana che mi ha detto... non roviniamo sta vespa e correggiamo la carta di circolazione.... :264
qualcuno che si salva c'è ancora.....

Ora per revisione devo aspettare un quindicina di giorni che mi venga ridata la carta di circolazione. Nel frattempo, prima di iscriverla a fmi, non ho chiaro il discorso circolazione in Lombardia al di fuori del semestre invernale...si può circolare?
Vedo adesso per assicurazione e se tutto va bene risolvendosi in fretta il primo viaggio lo faccio da Andrea perchè come promesso minimo gli devo offrire una birra

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli