VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Dichiarazione di corretta conservazione.

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
LocalitĂ : Terni

Dichiarazione di corretta conservazione.

Messaggioda Dan lee » 22/07/2016, 19:53

Buona sera vespisti!
Sto restaurando la mia struzzo del 55 che ho acquistato qualche tempo fa in fiera.
La vespa Ă© radiata e non ha il libretto quindi devo fare tutta la trafila con la motorizzazione il pra e fmi.
Per poter fare l'iscrizione all' fmi si richiede la DICHIARAZOINE DI CORRETTA CONSERVAZIONE.
Ora io non capisco a cosa serva e come va compilato il modulo. Nello stesso ci sono due spunta da mettere. Una se il veicolo Ă© di origine sconosciuta e l'altra se il veicolo Ă© radiato dal pra. Poi sotto a quest'ultimo, si specifica conservato, rinvenuto ecc..
Ovviamente la prima non mi interessa ma sulla seconda come va compilata!?
Bisogna compilare tutte le sue parti o basta scrivere solo la radiazione e la sua causa!? Non riesco a capirne il senso. Io non lo so dove si trovava la vespa in questi 60 anni.

Allego il modulo così da poterlo visionare
http://www.federmoto.it/wp-content/uplo ... azione.pdf

Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Dichiarazione di corretta conservazione.

Messaggioda andre45wasp » 22/07/2016, 21:58

Si nn preoccuparti puoi segnare qualsiasi indirizzo
L'esaminatore FMI mi disse una volta : (puoi averla trovata anche abbandonata in una strada)..
Prima mettevano "luogo di conservazione".. Ora modo di conservazione.. Sono diventati sofisticati.. :big_smile:
Metti il tuo indirizzo e in.. modo conservazione scrivi; Mantenuto in box auto. :wink:
Cmq tutte queste info le puoi avere da qualsiasi esaminatore FMI sono disponibili e preparati a qualsiasi domanda . Se nn hai intenzione di fare la pratica on line ti consiglio di seglerne uno vicino a casa tua al quale poi gli affiderai la documentazione. :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
LocalitĂ : Terni

Re: Dichiarazione di corretta conservazione.

Messaggioda Dan lee » 23/07/2016, 6:51

andre45wasp ha scritto:Si nn preoccuparti puoi segnare qualsiasi indirizzo
L'esaminatore FMI mi disse una volta : (puoi averla trovata anche abbandonata in una strada)..
Prima mettevano "luogo di conservazione".. Ora modo di conservazione.. Sono diventati sofisticati.. :big_smile:
Metti il tuo indirizzo e in.. modo conservazione scrivi; Mantenuto in box auto. :wink:
Cmq tutte queste info le puoi avere da qualsiasi esaminatore FMI sono disponibili e preparati a qualsiasi domanda . Se nn hai intenzione di fare la pratica on line ti consiglio di seglerne uno vicino a casa tua al quale poi gli affiderai la documentazione. :icon_smile:


Perfetto!! Confermi quello che avevo intuito.... Grazie mille!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Dichiarazione di corretta conservazione.

Messaggioda andre45wasp » 23/07/2016, 13:58

Di niente figurati :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli