VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info generali per vespa 50 hp4

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

pietro81
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2017, 16:51
LocalitĂ : napoli

info generali per vespa 50 hp4

Messaggioda pietro81 » 11/01/2017, 17:40

salve a tutti sono un nuovo iscritto ed avrei cortesemente bisogno della vostra collaborazione.
ho una vespa cilindrata 50 modello hp 4 marce ke mi fu' regalata da mio nonno(riposa in pace) orientativamente nell'anno 1996/97.
ho smarrito il libretto di circolazione ed il targhino primo modello.
da qlke giorno l'ho rimessa superficialmente a posto..
mi sono recato alla motorizzazione civile ed ho kiesto la procedura da seguire per regolare la situazione..mi han dato un modulo con i dati dell'intestatario +3 bollettini da pagare per un totale di 70 euro..
mi è stato detto di procedere come segue:in primis devo fare denuncia di smarrimento del libretto agli organi di polizia,allegare una scheda tecnica che solo la piaggio mi puo' fare tramite rikiesta sul loro sito(dal costo di 120 euro e la mandano direttamente a casa).. alla motorizzazione devo tornare e consegnare qst 2 documenti+bollettini e modulo sopradescritto.. dopodikè mi prenoteranno un collaudo e mi daranno la nuovo libretto+ targa ke permette di viaggiare in 2 (non ho kiesto qst ALTRI COSTI aggiuntivi)
la prima domanda che vi pongo:è corretto tutto questo ke mi è stato detto per la prima parte?
PREMESSO che il collaudo vada a buon fine e mi daranno nuovo libretto e targa, mi resta da capire come fare e sapere per l'assicurazione e tassa possesso..
per ottenere un'assicurazione storica a prezzi agevolati,un ciclomotore 50 cc minimo quanti anni deve avere? se dovessi rientrarci,quanto spenderei all'anno piu' o meno?
la tassa di possesso è obbligatoria? e a ke prezzo?
confido in voi e nella vostra esperienza e bonta'..vi ringrazio anticipatamente..
a presto

  • Spazio pubblicitario
Auricchio
utente
utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/12/2016, 17:57
LocalitĂ : compilare
Contatta:

Re: info generali per vespa 50 hp4

Messaggioda Auricchio » 15/01/2017, 20:42

pietro81 ha scritto:salve a tutti sono un nuovo iscritto ed avrei cortesemente bisogno della vostra collaborazione.
ho una vespa cilindrata 50 modello hp 4 marce ke mi fu' regalata da mio nonno(riposa in pace) orientativamente nell'anno 1996/97.
ho smarrito il libretto di circolazione ed il targhino primo modello.
da qlke giorno l'ho rimessa superficialmente a posto..
mi sono recato alla motorizzazione civile ed ho kiesto la procedura da seguire per regolare la situazione..mi han dato un modulo con i dati dell'intestatario +3 bollettini da pagare per un totale di 70 euro..
mi è stato detto di procedere come segue:in primis devo fare denuncia di smarrimento del libretto agli organi di polizia,allegare una scheda tecnica che solo la piaggio mi puo' fare tramite rikiesta sul loro sito(dal costo di 120 euro e la mandano direttamente a casa).. alla motorizzazione devo tornare e consegnare qst 2 documenti+bollettini e modulo sopradescritto.. dopodikè mi prenoteranno un collaudo e mi daranno la nuovo libretto+ targa ke permette di viaggiare in 2 (non ho kiesto qst ALTRI COSTI aggiuntivi)
la prima domanda che vi pongo:è corretto tutto questo ke mi è stato detto per la prima parte?
PREMESSO che il collaudo vada a buon fine e mi daranno nuovo libretto e targa, mi resta da capire come fare e sapere per l'assicurazione e tassa possesso..
per ottenere un'assicurazione storica a prezzi agevolati,un ciclomotore 50 cc minimo quanti anni deve avere? se dovessi rientrarci,quanto spenderei all'anno piu' o meno?
la tassa di possesso è obbligatoria? e a ke prezzo?
confido in voi e nella vostra esperienza e bonta'..vi ringrazio anticipatamente..
a presto


ciao ! ho da un mese la tua stessa vespa e la mia è del 1996
Attualmente è completamente smontata per restauro.
Dopo che avrai passato il collaudo e ti daranno la targa dovrai assicurarla......impresa ardua!!
Purtroppo i ciclomotori non sono ben visti dalle assicurazioni e sparano cifre assurde , poi a Napoli.....beh anche a Roma non scherzano.
Hai una chance però: se possiedi un motociclo con classe di merito buona , diciamo 1-2 o 3 puoi risparmiare moltissimo con un'assicuratore che con la legge bersani ti fa prendere la stessa classe di merito. Normalmente non lo fanno con due categorie di mezzi differenti ma assicurazione xxx lo permette.
Ma attenzione: al momento della consegna della targa ed immatricolazione hai 30 giorni di tempo solo , poi non potrai piĂą usufruirne.
Per la tassa di possesso...è una bazzecola e pensaci in seguito

  • Spazio pubblicitario
pietro81
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2017, 16:51
LocalitĂ : napoli

Re: info generali per vespa 50 hp4

Messaggioda pietro81 » 21/01/2017, 15:03

salve e grz x le info..si ho una classe di merito 3 su un altro motociclo ke potrei sfruttare
dovrei capire a quale assicuraz ti riferisci xo'

  • Spazio pubblicitario
Auricchio
utente
utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/12/2016, 17:57
LocalitĂ : compilare
Contatta:

Re: info generali per vespa 50 hp4

Messaggioda Auricchio » 21/01/2017, 15:04

pietro81 ha scritto:salve e grz x le info..si ho una classe di merito 3 su un altro motociclo ke potrei sfruttare
dovrei capire a quale assicuraz ti riferisci xo'

Cerca motoplatinum su Google

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli