VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

reimmatricolazione Vespa VNB1

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda Gianluca » 04/03/2015, 10:29

Come avevo scritto in precedenza, a tempo di record ho ottenuto l'iscrizione al registro storico e il certificato di rilevanza storica FMI della mia Vespa, dove si dice, fra le altre cose, che è di mia proprietà...
infatti lo è, ma l'ho acquisita anni e anni fa, tramite uno scambio.
Adesso dovrei proseguire le pratiche.
Purtroppo non ho ne libretto ne foglio complementare, solo la targa originale e i documenti FMI
Cosa mi chiederanno alla motorizzazione? Parlare col presidente della repubblica pare sia piĂą semplice..
Qualcuno mi ha detto che innanzi tutto devo fare una denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare, poi la solita vecchia farsa (falsa piĂą che farsa...) della compravendita tra privati, con un amico, ecc ecc.
Pazienza,se la burocrazia vuole essere presa per il sedere, lo faremo anche questa volta..
ma mi preoccupa la denuncia di smarrimento dei documenti:
dovrei andare in caserma dai c.c. e denunciare di avere perso in un luogo imprecisato documenti di una vespa intestati ad un'altra persona?
non è che, nel migliore dei casi mi ridono in faccia e nel peggiore mi mettono le manette?
scherzo ovviamente, la Vespa è mia da anni e di provenienza più che lecita, ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente..
Cosa mi consigliate di fare?
attendo con ansia, perchè non vedo l'ora di rimontare in sella e magari andare al primo raduno :)
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda andre45wasp » 04/03/2015, 14:34

Ciao capo ! :icon_smile: :wink:
io ti consiglio innanzi tutto di fare un estratto cronologico al pra per vedere com'è messa la vespa radiata o no , questo poi ti servirà da allegare ai documenti che dovrai presentare, se il mezzo lo hai comprato o scambiato che sia ; e non è intestato sicuramente a te visto che non hai i documenti non devi fare la denuncia di smarrimento tu. :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda JasonPX » 04/03/2015, 14:38

Gian hai fatto un cronologico al pra della targa?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda 150 » 04/03/2015, 14:48

gian in primis assicurati che il presidente non è lambrettista :big_smile: poi io andrei in motorizzazione,tanto è li che devi fare la pratica. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda Gianluca » 05/03/2015, 13:23

si, ho l'estratto cronologico, è radiata d'ufficio
l'ho dovuto allegare alle pratiche per la fmi, ho anche la dichiarazione di un'officina che ha "controllato" quello che ho fatto,
ho tutta la documentazione e targa originale in lamiera, tutto ok
mi manca "solo" il libretto e foglio complementare
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: reimmatricolazione Vespa VNB1

Messaggioda andre45wasp » 05/03/2015, 13:40

Come dice 150 ti conviene recarti all'ufficio tecnico alla motorizzazione della tua città. :wink: li l'ingegnere come prima cosa ti chiederà la copia di tutti i documenti in tuo possesso e ti farà presentare una domanda in marca da bollo da 16€ , così hanno fatto con me quando ho reimmatricolato la mia (che però era demolita ) :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli