VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Collaudo / nullaosta per Faro basso

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Ginoseadweller
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/11/2016, 17:25
LocalitĂ : Pordenone

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda Ginoseadweller » 09/03/2017, 9:14

andre45wasp ha scritto:
Ginoseadweller ha scritto::disapprove: Scusa ma non ho capito la battuta !
Ho detto che la fonte non è ufficiale . Devo mettermi su un forum a fare nome e cognome , a quale pro' ?

Ma non capisci o fai apposta?...
Questo è un forum come dici tu ..
Non è all'agenzia delle entrate .. Qua trovi informazioni basate sull'esperienza degli utenti ..
Se nn ti fidi di quello che ti consigliano fai la cosa piu giusta e che fanno tutti.. prendi vai al pra o alla motorizzazione civile e chiedi..
Altrimenti segui le informazioni delle persone esterne al forum che ti hanno indicato la procedura.
Qiu trovi amicizia e cortesia ma noto nelle tue scritture una punta di arroganza o sbaglio :question:


Scusa ma dove vedi arroganza ?
per aver dissaprovato il fatto che non trovo necessario fare nome e cognome di chi mi ha dato l informazione o per non aver gradito la frase ommertoso?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda vespa979 » 09/03/2017, 13:59

Ginoseadweller ha scritto:...
nello specifico è necessario l ingegnere del CPA che si reca in una officina autorizzata e altro che supermegaperito , ma un Ingegnere dove... e rispondo a Vespa 979 ,l ingegnere non riceve nella sede o in questo caso nel distaccamento CPA di Codroipo ,ma si reca in una officina autorizzata e al massimo visiona 2 o 3 ciclomotori, poi possono essere anche 100 per ASSURDO, ma il costo non è fisso e diviso per 100 , ma si sommano le ore che sono necessarie per visionare le 100 ripartito in ugual misura, quindi stiamo sempre li se si risparmia qualche euro e a discapito dei tempi di attesa permettere insieme 2 o più Vespa


Guarda, questa pratica che mette in atto l'esaminatore del CPA, non è corretta e vi si potrebbero trovare gli estremi per una denuncia, se non compravato che il compenso passi per i canali effettivi del ministero dei trasporti, con apposita modulistica e metodo di riscossione.
A me la cosa puzza...e non poco.
Prova a contattare un altro cpa, solo a scopo informativo e farti spiegare la procedura di visita di collaudo per veicolo ante 1960.

  • Spazio pubblicitario
Ginoseadweller
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/11/2016, 17:25
LocalitĂ : Pordenone

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda Ginoseadweller » 09/03/2017, 15:00

Grazie Vespa 979
Allora chiamerò e vedo cosa mi dicono .
Cmq a mio avviso la trasferta dell ingegnere ha un costo che per poco o tanto , non credo si discosti molto dai 300 euro , magari saranno 270 , Cmq euroni che si vanno a sommare a quelli che si devono gia' per : il tesseramento , registro storico , ITP , ultimi tre bolli non pagati e forse anche qualcos'altro che mi sfugge che a spanne stiamo , tranquillamente sui 600 , senza contare poi l eventuale costo per il trasporto del mezzo per ben due volte !
Il dubbio è io singolo , devo per il pre 60 sostenere un CPA cosi alto , per poi andare alla motorizzazione?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda vespa979 » 09/03/2017, 15:07

No non devi per forza richiedere la visita, è proprio quello che ti voglio far intendere, è che questa trasferta dell'ingegnere...non è obbligatoria!
Quando presenti la domanda di collaudo al CPA poi, come ho scritto precedentemente, richiedi anche la revisione nella medesima seduta, così da non dover fare altri viaggi alla normale motorizzazione. :wink:

  • Spazio pubblicitario
Ginoseadweller
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/11/2016, 17:25
LocalitĂ : Pordenone

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda Ginoseadweller » 09/03/2017, 15:22

vespa979 ha scritto:No non devi per forza richiedere la visita, è proprio quello che ti voglio far intendere, è che questa trasferta dell'ingegnere...non è obbligatoria!
Quando presenti la domanda di collaudo al CPA poi, come ho scritto precedentemente, richiedi anche la revisione nella medesima seduta, così da non dover fare altri viaggi alla normale motorizzazione. :wink:


Ho chiamato e non c'era la persona che si occupa nello specifico di quello che stiamo parlando , ma cmq mi ha detto che pur essendo un pre 60 ma con tutti i documenti non è necessario il CPA :dead: e che il tutto ha un costo poco più di 80 euro tra marche da bollo e versamenti e revisione
Bhaaa mi sarò precedentemente spiegato male io allora :disapprove: :question:

  • Spazio pubblicitario
Ginoseadweller
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/11/2016, 17:25
LocalitĂ : Pordenone

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda Ginoseadweller » 09/03/2017, 15:28

domani torno a chiamare che c'è la persona che si occupa proprio di questo tipo di pratiche e vedo e vedo se mi conferma quanto detto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda JasonPX » 09/03/2017, 23:51

Hai visto lo dicevo io che nonnlo avevo mai sentito sto fatto
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Ginoseadweller
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/11/2016, 17:25
LocalitĂ : Pordenone

Re: Collaudo / nullaosta per Faro basso

Messaggioda Ginoseadweller » 10/03/2017, 1:38

JasonPX ha scritto:Hai visto lo dicevo io che nonnlo avevo mai sentito sto fatto


ehh si :icon_smile: !! e mi aveva messo anche un bel nervoso addosso :sad:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli