A “miei” tempi si andava in giro senza casco e senza assicurazione , non c’era l’obbligo !
Il pericolo “assicurazione che non copre” non c’era , costava anche poco , una trentina di milalire ma non c’era proprio la mentalità .
Mi rendo conto che sono un maniaco “della certezza” lo so, però adesso ho famiglia e sono trascorsi 30 anni dal PK modificato, per di più ho anche una moto.
Giusto per raccontarvi un attimo, sulla moto , un Transalp 650 ho montato al posteriore un 130 , praticamente quello della 700, l’ho regolarmente omologato sul libretto di circolazione come pneumatico in alternativa, mi è costato il doppio del costo del pneumatico ma all’epoca ci tenevo ed ora ho uno dei pochissimi esemplari di 650 con il 130 omologato , ho anche montato le luci diurne sulla mia auto, nel 2011 quando l’ho comperata non l’aveva , omologate e visionate dalla motorizzazione pure quelle . Allora , siccome in caso di incidente gravissimo, con un ciclomotore in pratica si tratterebbe solo di investire un pedone, sappiamo che essere perfettamente in regola con un veicolo restaurato sotto il profilo delle matricole è difficile , avere questa informazione della “rinuncia alla rivalsa” a mio avviso la trovo utile , anche in un futuro scooter per mio figlio, bastano i fermi al variatore tolti per avere grane.
Per ora sto tentando di realizzare due motori completi, uno tutto originale ed uno “da competizione”!
Poi si vedrĂ !