VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Revisione ministeriale

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
robbuh
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2016, 23:06
LocalitĂ : santo stefano al mare (IM)

Revisione ministeriale

Messaggioda robbuh » 12/05/2017, 12:19

Buongiorno a tutti, leggendo in questo forum, ho trovato molte persone con Vespe di ogni tipo, provenienti da ogni parte d' Italia, con elaborazioni fantastiche e modifiche altrettanto belle, dal carburatore maggiorato, all'albero anticipato, marmitte di vari marchi, , addirittura vespe nate per essere 50 ma con albero motore corsalunga ed altrettanto cilindro 130cc con alimentazione a collettore lamellare....
Dopo poco, mi sono fatto prendere anche io dalla passione, ma una domandina mi galleggia sopra la testolina:

Come fate a fare la revisione ministeriale con i vostri mezzi così preparati? Ve lo chiedo perché io sono andato a fare il collaudo con una vespa hp50 con SOLO il cilindro 75 polini, (comprata così da vecchio proprietario di quasi 90 anni) il resto originale ed il tecnico del centro collaudi mi ha detto testuali parole: " Questa vespa non é originale, a chi vuoi prendere per il culo? ".
Ora, premetto che sono una persona di quasi 40 anni e di solito mi presento molto educatamenteparte in ogni contesto, il linguaggio scurrile e l'atteggiamento maleducato che ha adottato nei miei confronti un estraneo che non conosco mi ha dato molto fastidio, ma a questo posso soprassedere, a questo punto, cosa mi consigliate di fare con la mia vespetta?
A piedi cammino...
In macchina viaggio...
In vespa sogno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Revisione ministeriale

Messaggioda andre45wasp » 12/05/2017, 22:38

Il collaudo viene fatto da un tecnico o addirittura dall'ingeniere della motorizzazione e sono (perché possono) scrupolosi ed hanno il coltello dalla parte del manico :sad: qualcosa gli può sfuggire , se trovi quello gentile le piccolezze le fa passare ma se il mezzo non corrisponde ai valori di omologazione non può e nn deve passare.
Certo se risponde in quel modo essendo un impiegato pagato dallo stato DEVE portare rispetto ai contribuenti .
Prima o poi sto sbruffone farà lo scurrile con qualuno che a sua insaputa è in una posizione sopra di lui e finira a pulire le turche in autogril... :wink:
Per il resto le revisioni nei centri convenzionati sono privati e spesso sono meccanici .....
:clown: A volte se si va dopo pranzo si ha la fortuna che "magari" il tipo se fatto un bicchere in piu a tavola e si distrae in pochino.... :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Revisione ministeriale

Messaggioda greenpx » 13/05/2017, 10:19

Che dire :disapprove:
Visto che il <(^"'signore'"^)> vuole preso per il culo!!!!!!!!!! ti avvicini ad un Vespa Club spiegando la situazione e vedi se qualcuno ti presta un cilindro 50 e gliela porti originale, poi OVVIAMENTE rimetti il 75 :wink: :wink: :wink:
Io dopo gli passerei davanti impennando :evil:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Revisione ministeriale

Messaggioda andre45wasp » 13/05/2017, 21:26

greenpx ha scritto:Che dire :disapprove:
Visto che il <(^"'signore'"^)> vuole preso per il culo!!!!!!!!!! ti avvicini ad un Vespa Club spiegando la situazione e vedi se qualcuno ti presta un cilindro 50 e gliela porti originale, poi OVVIAMENTE rimetti il 75 :wink: :wink: :wink:
Io dopo gli passerei davanti impennando :evil:

:big_smile: :big_smile: :big_smile: :mipiace: :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli