Messaggioda robbuh » 12/05/2017, 12:19
Buongiorno a tutti, leggendo in questo forum, ho trovato molte persone con Vespe di ogni tipo, provenienti da ogni parte d' Italia, con elaborazioni fantastiche e modifiche altrettanto belle, dal carburatore maggiorato, all'albero anticipato, marmitte di vari marchi, , addirittura vespe nate per essere 50 ma con albero motore corsalunga ed altrettanto cilindro 130cc con alimentazione a collettore lamellare....
Dopo poco, mi sono fatto prendere anche io dalla passione, ma una domandina mi galleggia sopra la testolina:
Come fate a fare la revisione ministeriale con i vostri mezzi così preparati? Ve lo chiedo perché io sono andato a fare il collaudo con una vespa hp50 con SOLO il cilindro 75 polini, (comprata così da vecchio proprietario di quasi 90 anni) il resto originale ed il tecnico del centro collaudi mi ha detto testuali parole: " Questa vespa non é originale, a chi vuoi prendere per il culo? ".
Ora, premetto che sono una persona di quasi 40 anni e di solito mi presento molto educatamenteparte in ogni contesto, il linguaggio scurrile e l'atteggiamento maleducato che ha adottato nei miei confronti un estraneo che non conosco mi ha dato molto fastidio, ma a questo posso soprassedere, a questo punto, cosa mi consigliate di fare con la mia vespetta?
A piedi cammino...
In macchina viaggio...
In vespa sogno...