VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Messa su strada Vespa Sprint Veloce del 1969 radiata

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

faboletus
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/01/2015, 18:54

Messa su strada Vespa Sprint Veloce del 1969 radiata

Messaggioda faboletus » 21/05/2017, 13:11

Salve ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli, un amico di mio padre mi ha regalato una Sprint Veloce del 1969, ho fatto la visura e effettivamente risulta radiata, è una prima serie e dopo tanta fatica e pazienza ho ultimato il restauro in modo completo.
Ho eseguito la procedura B di iscrizione alla F.M.I. e dopo sei mesi e venti giorni ho ricevuto la documentazione necessaria.
Come consigliato al P.R.A. ho pagato gli ultimi 3 anni con la maggiorazione del 50% e giovedì scorso sono andato al P.R.A. facendo la reiscrizione con tanto di passaggio di proprietà.
Al PRA mi hanno detto che va bene anche un familiare che può dichiarare che mi vende la moto, infatti abbiamo fatto il passaggio, con modello: Mod. NP-2B, me la venduta mia moglie al prezzo di 150,00 euro con tanto di spese di euro 85,00.
Adesso al PRA stanno aspettando la risposta da Roma(aci informa, così mi hanno detto) per inserirla nel sistema del PRA in modo che venga riconosciuta per la messa in circolazione, devo andare martedì per sapere....
loro mi hanno detto che, una volta che ho il certificato di proprietĂ  digitale, posso richiedere il duplicato della carta di circolazione con me intestatario...

La vespa è questa:
IMG_7046 (Custom).JPG


Illuminatemi grazie :blush: :blush:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Messa su strada Vespa Sprint Veloce del 1969 radiata

Messaggioda andre45wasp » 21/05/2017, 20:13

Che sapoia io la procedura è che la motorizzazione ti da il libretto ed hai tempo 60 per iscriverla al pra .
come hai giĂ  fatto,
si eseguirĂ  un passaggio per poter registrare una pratica che consente l'inserimento nel pubblico registro.
A me dissero che se nn c'erano problemi di incongruenze a Roma sarebbe stato a posto, in caso contratio mi avrebberero chiamato..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
faboletus
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/01/2015, 18:54

Re: Messa su strada Vespa Sprint Veloce del 1969 radiata

Messaggioda faboletus » 04/06/2017, 11:43

A posto ragazzi, mi hanno consegnato il certificato d proprietĂ  ...quello digitale e sono andato in motorizzazione a prenotare il collaudo e spero vivamente di poter avere finalmente il libretto della Sprint, un grazie a tutti voi :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Messa su strada Vespa Sprint Veloce del 1969 radiata

Messaggioda andre45wasp » 04/06/2017, 21:05

Ottimo!! Tienici aggiornati!!!
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli