VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PROBLEMA LIBRETTO

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

LUCAVESPA
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2017, 7:55
LocalitĂ : PADVOA

PROBLEMA LIBRETTO

Messaggioda LUCAVESPA » 29/07/2017, 8:10

Salve, qualche hanno fa ho restaurato la mia Vespa, una 50l del 68.
Fatto il restauro e tutto, mi sono informato da un'aggenzia di pratiche auto, per tutte le prassi burocratiche.
La vespa prima del restauro aveva la targa quella vecchia piccolina, praticamente l'aggenzia, mi ha detto che avrei dovuto rifare la targa. Allora ho delegato a questa la pratica, e dopo relativamente poco tempo, mi forniscono le taga nuova con anchce un libretto nuovo. Mi spaice che mi abbiamo tolto il libretto vecchio, perchè era quello originale della Vespa con l'immatricolazione scritta a mano a Pisa :sad: :sad:
Comunque.... vado a fare la revisione, ed il tipo dell'officina si accorge che sul libretto non hanno riportato tutte le cifre.
Torno in aggenzia per segnalare l'errore, e dopo una decina di giorni, mi avvisano che è stata la motorizzazione a sbalgiare. Gli rispondo: OK mettiamo a posto stò libretto......
Morale della favola: è più di un'anno che rompo le scatole a stà aggenzia, ma non mi hanno tirato fuori un ragno dal buco. Continuano a rispondermi che stanno aspettando una risposta dalla motorizzazione.....
Mi sebra na presa per il C....

Ho scritto una mail alla motorizzazione, ma non ho avuto ancora risposta.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Secondo voi, riesco in qualche modo a riavere indietro anceh il vecchio libretto?

Grazie mille!!!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: PROBLEMA LIBRETTO

Messaggioda Gianluca » 29/07/2017, 19:48

Ciao Luca, benvenuto nel forum.
Mi dispiace per la tua disavventura, in primo luogo avevi diritto a mantenere il libretto originale, ma dovevi chiederlo, ti avrebbero fatto il nuovo libretto, ma ti avrebbero restituito quello originale con un timbro "annullato" in ogni pagina... io ho fatto così.
Per quanto riguarda l'errore, probabilmente la tua agenzia non brilla per serietĂ ... e difficilmente gli uffici della motorizzazione rispondono alle mail.
Io mi sono registrato al portale dell'automobilista e la prima volta mi hanno risolto un problema burocratico non indifferente tramite il contatto on line, ma la seconda volta... non mi hanno piĂą risposto.. ti consiglio quindi di telefonare per chiedere consiglio e recarti direttamente con la documentazione necessaria.
Lascio agli altri, piĂą esperti di me, ulteriori consigli per risolvere il tuo caso
Buon weekend :icon_smile:
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: PROBLEMA LIBRETTO

Messaggioda bastian » 26/08/2017, 23:05

LUCAVESPA ha scritto:Salve, qualche hanno fa ho restaurato la mia Vespa, una 50l del 68.
Fatto il restauro e tutto, mi sono informato da un'aggenzia di pratiche auto, per tutte le prassi burocratiche.
La vespa prima del restauro aveva la targa quella vecchia piccolina, praticamente l'aggenzia, mi ha detto che avrei dovuto rifare la targa. Allora ho delegato a questa la pratica, e dopo relativamente poco tempo, mi forniscono le taga nuova con anchce un libretto nuovo. Mi spaice che mi abbiamo tolto il libretto vecchio, perchè era quello originale della Vespa con l'immatricolazione scritta a mano a Pisa :sad: :sad:
Comunque.... vado a fare la revisione, ed il tipo dell'officina si accorge che sul libretto non hanno riportato tutte le cifre.
Torno in aggenzia per segnalare l'errore, e dopo una decina di giorni, mi avvisano che è stata la motorizzazione a sbalgiare. Gli rispondo: OK mettiamo a posto stò libretto......
Morale della favola: è più di un'anno che rompo le scatole a stà aggenzia, ma non mi hanno tirato fuori un ragno dal buco. Continuano a rispondermi che stanno aspettando una risposta dalla motorizzazione.....
Mi sebra na presa per il C....

Ho scritto una mail alla motorizzazione, ma non ho avuto ancora risposta.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Secondo voi, riesco in qualche modo a riavere indietro anceh il vecchio libretto?

Grazie mille!!!!

La prima cosa da fare sarebbe quella di prendere a calci i signori dell'agenzia, che non hanno controllato nulla e come sento non si sono neanche degnati di sistemare la cosa.
Il mio consiglio è quello di recarsi in motorizzazione e spiegargli bene il problema, se non risolvi, prendi carta e penna gli fai una bella letterina raccomandata in bollo dove gli spieghi bene la cosa, lascia perdere le mail, gli alleghi la copia del libretto evidenziando l'errore, in questo caso sono obbligati a rispondere per legge e credo e spero che non possano negare l'errore commesso, a questo punto decidi il da farsi. Per il vecchio libretto credo che dopo questo tempo sarà difficile riaverlo, ma tentare non nuoce, certamente ti dovevi muovere prima, comunque ripeto, due calci a quelli dell'agenzia ci starebbero proprio bene. :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli