VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

messa in strada vespa 50

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

stefano70
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2017, 11:37
LocalitĂ : bergamo

messa in strada vespa 50

Messaggioda stefano70 » 25/09/2017, 17:04

Buongiorno

Ho spulciato nel forum per avere varie informazioni ma alcuni dubbi restano....
Ho un vespa 5 targata con la vecchia targa ,quella piccola,non è piu' legale circolare con quella?
Idem per il libretto è ancora quello del 1975 ,quindi devo rifarlo?
Se devo rifare il tutto riesco io andando alla motorizzazione o sono obbligato a passare da un agenzia?
Ma essendo euro zero si puo' circolare?
Ringrazio a priori per la disponibilita' ,grazie.
Ciao a tutti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda andre45wasp » 25/09/2017, 21:29

Puoi fare tutto da solo in motorizzazione risparmiando le spese di agenzia.
Per i blocchi degli euro 0 dipende dalla citta e regione dove ti trovi . Indicativamente gli €0 sono banditi dalla circolazione :big_smile:
Per non saper ne leggete ne scrivere e per comunque un futuro ti conviene iscriverla ad un registro storico :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda 150 » 25/09/2017, 22:15

andre45wasp ha scritto:Puoi fare tutto da solo in motorizzazione risparmiando le spese di agenzia.
Per i blocchi degli euro 0 dipende dalla citta e regione dove ti trovi . Indicativamente gli €0 sono banditi dalla circolazione :big_smile:
Per non saper ne leggete ne scrivere e per comunque un futuro ti conviene iscriverla ad un registro storico :wink:

Andrea mi sa che sai leggere è scrivere :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda andre45wasp » 25/09/2017, 22:27

150 ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Puoi fare tutto da solo in motorizzazione risparmiando le spese di agenzia.
Per i blocchi degli euro 0 dipende dalla citta e regione dove ti trovi . Indicativamente gli €0 sono banditi dalla circolazione :big_smile:
Per non saper ne leggete ne scrivere e per comunque un futuro ti conviene iscriverla ad un registro storico :wink:

Andrea mi sa che sai leggere è scrivere :264

:big_smile: :big_smile: :big_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
stefano70
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2017, 11:37
LocalitĂ : bergamo

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda stefano70 » 26/09/2017, 0:14

Grazie per la tempestiva risposta appena è operativa andrò in motorizzazione...per il discorso di del farla diventare d epoca ci sto lavorando visto che ha un manubrio primavera e ruote con cerchi a 5 dadi...penso che però al collaudo non mi facciano storie per il manubrio no?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda andre45wasp » 26/09/2017, 9:10

Credo che tu intenda la " revisione periodica" perche il collaudo si fa in motorizzazione ed è necessario solo quando si è sprovvisti di libretto ma nn è il tuo caso ,
puoi andare in un qualsiasi centro revisioni abilitato per le moto.
Cmq per il manubrio no problem basta che funzionano le luci, nn ho capito quella delle ruote a 5 dadi.. intendi che hai le ruote da 10 pollici? :question:
Se la tua vespa è un modello con ruote da 9 pollci potresti trovarti in difficoltà...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
stefano70
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2017, 11:37
LocalitĂ : bergamo

Re: messa in strada vespa 50

Messaggioda stefano70 » 26/09/2017, 14:05

Si intendevo propio quello...è una v5a tre marce del 1975 e mi sa che in originale montava le ruote a 9 pollici che se non ricordo male erano le 2.75...ora monta le 3.00.10 ...per fissarle sui mozzi c erano 4 dadi del 8 ora invece ho i cerchi con 5 dadi.e mozzo con 5 viti invece i mozzi originali avevano 4 viti e i cerchi originali avevano 4 fori ma forse sto solo facendo confusione comunque sono mozzi con ruote fissate con i dadi all esterno e non quelle che utilizzavano 4 viti...spero di essermi spiegato e non di averti confuso!
Grazie e ciao

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli