VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Iscrizione vespa FMI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
Località: toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 27/01/2018, 14:46

Richiesta d'iscrizione fatta a settembre scorso, vespa visionata il 20 di ottobre dopo averla trasportata per 200 km, loro non si disturbano, ancora nessuna notizia, ma è possibile che questi enti inutili facciano sempre di più i loro porchi comodi e non c'è verso di sapere nulla, solo la risposta ALL'ESAME DELLA COMMISSIONE PRELIMINARE, nessuna data certa, fanno come cavolo gli pare, giuro che questa è l'ultima volta che ci voglio avere a che fare, mi fanno venire il voltastomaco.
Gli avrò scritto 20 volte, ma loro se ne fregano altamente, troppo lavoro, sai come sudano..... :question:
:icon_smile_angry :icon_smile_angry :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 27/01/2018, 15:59

Si Bastian nn insistere è inutile tanto nn ti rispondono..
Io ho provato svariate volte a chiamare e ti dicono .. Non si preoccupi .. Idem agli stand nelle fiere rispondono ci sono dei tempi tecnici di attesa (sai hanno piu lavoro della Fiat.. no... :icon_smile_angry ) ci sono altre persone che attendono prima di lei..
Io con una procedura B ho atteso 9 mesi..
Poi finalmente è (nata)!!! :big_smile:
Probabilmente le partoriscono le pratiche.. nn le stampano solo... :big_smile: :big_smile:
A be poi in motorizzazione non ne parliamo..per avere il libretto 2 mesi..
È un foglio di carta stampato.. da pc.. roba da 3 miuti...
Non lo scrive Dante su pergamena uno ad uno con penna di pavone e inchistro di china... :icon_smile_angry :icon_smile_angry
Siamo in Italia quí è così...
La vita di un italiano si basa sull'attesa in tutti i campi.. :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
Località: toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 27/01/2018, 22:09

Allora non posso lamentarmi, se i tuoi tempi sono stati quelli non mi resta che rassegnarmi e aspettare, sperando in uno sconto di almeno un mese, ma che schifo, un paese ridicolo , siamo contornati da enti, entucci, associazioni inutili formate da gentucola davvero ignobile, paghiamo anche l'aria che respiriamo ma in cambio abbiamo solo un NIENTE. Si sono un pò incavolati perchè ogni volta che mi mandano mail con le loro pubblicità e proposte gli rispondo che sarebbe meglio fare le pratiche nei tempi giusti invece di inviarmi queste cazzate e finchè le ricevo gli rispondo sempre allo stesso modo. :icon_smile_angry :icon_smile_angry
Basta vedere cos'ha fatto il vecchio presidente dell'asi per vedere chi sono questi. :question:

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
Località: CALABRIA

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 29/01/2018, 12:45

Vediamo quando sbloccheranno la mia, anche se spero a breve di averla...ho però fatto la procedura online, che secondo me accorcia le tempistiche

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 29/01/2018, 13:09

Ma tu hai fatto una procedura A ?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
Località: CALABRIA

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 29/01/2018, 16:57

si la procedura online, postando le foto, la documentazione della vespa . dopodiché dovrebbero arrivare la tessera ed il certificato...così so

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 29/01/2018, 21:03

Si quella è per i mezzi mai dismessi dalla circolazione procedura A solo quella puoi fare on line ..
Io ne ho fatta 1 lo scorso anno a 4 giorni dal ricevimento e stata iscritta al registro .. Un fulmine :big_smile: :big_smile:
Il ns. amico bastian ha una procedura B .. È tutta un altra storia..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
Località: CALABRIA

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 12/02/2018, 10:11

giusto uno domanda: ho pagato 120 euro per tessera e certificato e vorrei sapere se il certificato è a scadenza e se magari l'anno prossimo, per l'assicurazione agevolata, la compagnia mi chiederà il certificato o la tessera dell'anno corrente? grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 12/02/2018, 11:49

Allora:
Il mezzo una volta iscritto al registro storico lo sarà per sempre. Il documento rilasciato che certifica che il veicolo e di rilevanza storica è etrerno.
Tutto questo intestato al proprietario.
(Qualora il mezzo venga venduto es. viene aggiornata la pratica e rettificato il documento, poi nuovamente inviato al nuovo proprietario.
Questo lo dico a titolo informativo :wink: :approve: )
Per la tessera che serva per le agevolazioni assicurative come sempre vige la regola che ognuna di queste fa il caz che vuole quindi .. ;
Alcune la vogliono annualmente in validità d'uso, alcune nn interessa ma basta che il titolare sia iscritto ad un qualunque motoclub...ecc ecc.
ahh aspe! Alcune vogliono che ti iscrivi al LORO!! motoclub associato.. :icon_smile_angry :big_smile: :big_smile: furbetti.....
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
Località: CALABRIA

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 12/02/2018, 11:52

ho capito, basta girare per le assicurazioni e vedere se la fanno :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, leggeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli