VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

informazione produzione vespe italiane all'estero.

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

therealferra
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2017, 9:30
LocalitĂ : Novara

informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda therealferra » 09/10/2017, 22:28

Buonasera a tutti mi chiamo Enrico e mi sono appena iscritto su questo forum.
Da giorni continuo a chiedermi e a cercare ovunque sul web un informazione che niente e nessuno riesce a darmi, ho pensato di rivolgermi a voi esperti appassionati e collezionisti sperando di trovare risposta, non so se l'ho scritto nel posto giusto ad occhio credo di si, nel caso correggetemi per favore e non mazzuolatemi sono nuovo! ;)
In quale altro paese oltre all'italia sono state vendute le vespe che circolano in italia? Cioè vorrei un elenco di tutti gli altri stati del mondo in cui sono stati venduti tutti gli stessi modelli che circolano in italia fin dalla prima vespa del 47.
Dato che dò per scontato il fatto che probabilmente oltre oceano come ad esempio in indonesia per via di tutte le licenziatarie che piaggio ha concesso non mi aspetto di trovare un px125 in indonesia.. bensì un equivalente al massimo. vorrei quindi che qualcuno mi illuminasse con un elenco di paesi in cui la piaggio ha venduto gli stessi modelli di qui! vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda 150 » 10/10/2017, 14:23

consigliamo ai nuovi iscritti una presentazione nell'area dedicata,grazie :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda Mauyblade » 11/10/2017, 12:22

Questa non è una informazione molto facile da reperire! :disapprove:
Credo che veramente in pochi possano risponderti, e soprattutto con esattezza.
una informazione del genere penso che possa arrivare solo dagli archivi Piaggio! e di solito non sono molto contenti di cercare in archivio :balck_eye:

la mia domanda invece è: A cosa ti serve avere una lista di paesi? La tua è solo una curiosità ? :question: :question:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
therealferra
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2017, 9:30
LocalitĂ : Novara

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda therealferra » 11/10/2017, 17:50

Grazie della risposta! Comunque no la mia non è solo una curiosità come potrai ben intuire.. ho in mente un progetto molto più serio di una semplice curiosità.. e non avevo voglia di andare veramente a passare una giornata intera a spulciare nell'archivio piaggio.. ma a mali estremi sarò costretto a farlo!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda vespa979 » 11/10/2017, 17:51

Risposta difficile da articolare con un cosi ampio arco di anni di produzione...richiede la stesura di un libro... :big_smile:

Poi, in particolare, vorresti sapere solo i modelli importati in ogni paese o anche le caratteristiche di specifica omologazione per ogni mercato?
Come vedi l'argomento si ingradisce seguendo anche questo criterio...
senza contare appunto le aziende che producevano su licenza, la maggioranza site in Asia ma anche in America Latina.
Concentrandosi sull'Europa occidentale, dalla meta degli anni 60 (esclusa la Spagna) i modelli erano pressochè gli stessi con però le differenti caretteristiche che ogni paese aveva in fatto di regolamanti del codice della strada. (fanaleria, frecce, miscelatore, cilindrata ecc.)

  • Spazio pubblicitario
therealferra
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2017, 9:30
LocalitĂ : Novara

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda therealferra » 11/10/2017, 21:51

Nono a me interesserebbe per la verità capire quali sono esattamente i modelli circolanti in Italia che circolano anche però all'estero... Cerco proprio gli stessi.. ad esempio il px125 dell'81 (che ho io) in quali altri posti è stato venduto all'estero? O anche ad esempio, quali sono i modelli trovabili all'estero che in Italia rivendute avrebbero più valore? Non so se trapela il mio intento da queste domande.. haha

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: informazione produzione vespe italiane all'estero.

Messaggioda BiellaPX » 17/10/2017, 19:04

Qua forse trovi qualcosa di indicativo,non è facile reperire quelle informazioni che vuoi tu, se non da appassionati che trovi qua nel forum. Io posso lasciarti questo articolo di giornale
e naturalmente anche su Wikipedia ci trovi qualcosa

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli