VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Reimmatricolazione Vespa Special

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

stellapolare
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/11/2017, 19:44
LocalitĂ : Sicilia

Reimmatricolazione Vespa Special

Messaggioda stellapolare » 15/11/2017, 20:18

Ciao a tutti,
possiedo una vespa special con libretto originale del 79. Il libretto è logoro nei bordi di tutto il contorno ed al centro. Sono visibili comunque i numeri del telaio ed altro ancora.
La vespa non ha a mio nome nesuna targa.
Ho letto nei forum che per circolare dovrei avere un nuovo libretto con rilascio di relativa targa.
Secondo voi la motorizzazione potrĂ  accogliere la mia richiesta e consegnarmi anche il vecchio libretto senza necessariamente sottoporre al collaudo la stessa vespa?
Infine se ottengo il nuovo libretto prima di circolare devo far revisionare la special?
Aspetto delucidazioni
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Reimmatricolazione Vespa Special

Messaggioda andre45wasp » 15/11/2017, 21:23

Allora;
Se il libretto è leggibile nei dati , la motorizzazione avvia la procedura di rifacimento del libretto e ti daranno la nuova targa a 6 cifre.
Se è troppo logoro ed inleggibile nn te lo accettano e lo considerano come carta straccia, al che risulterà priva di documenti, in quel caso il nuovo libretto e targa verranno dati previo collaudo .
Per quanto riguarda la revisione periodica, ( obbligatoria per circolare)
ci saranno due strade;
Se ti accettano il vecchio libretto , tutto ok e vai pure a farla dove ti rivolgi per latua auto di solito..
Se non lo accettano e ti mandano al collaudo , in sede di prenotazione che dovrai fissare per i test, chiedi che ti venga effettuata anche la revisione periodica , ti daranno un bollettino suplemento da pagare a tal fine. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
stellapolare
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/11/2017, 19:44
LocalitĂ : Sicilia

Re: Reimmatricolazione Vespa Special

Messaggioda stellapolare » 15/11/2017, 22:20

andre45wasp ha scritto:Allora;
Se il libretto è leggibile nei dati , la motorizzazione avvia la procedura di rifacimento del libretto e ti daranno la nuova targa a 6 cifre.
Se è troppo logoro ed inleggibile nn te lo accettano e lo considerano come carta straccia, al che risulterà priva di documenti, in quel caso il nuovo libretto e targa verranno dati previo collaudo .
Per quanto riguarda la revisione periodica, ( obbligatoria per circolare)
ci saranno due strade;
Se ti accettano il vecchio libretto , tutto ok e vai pure a farla dove ti rivolgi per latua auto di solito..
Se non lo accettano e ti mandano al collaudo , in sede di prenotazione che dovrai fissare per i test, chiedi che ti venga effettuata anche la revisione periodica , ti daranno un bollettino suplemento da pagare a tal fine. :wink:

Grazie per tutte le spiegazioni andre......
Io penso che il libretto possa andare perché tutti i dati sono leggibili. Speriamo sia così. Per mantenere il libretto devo fare esplicita richiesta. Sapresti dirmi a quanto ammonterebbero le spese per il nuovo libretto compreso di rilascio targa.
Grazie ancora.....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Reimmatricolazione Vespa Special

Messaggioda JasonPX » 16/11/2017, 23:43

Il vecchio libretto viene sostituito con il nuovo quando ti danno la targa a sei numeri ma tu fai richiesta dopo che te lo hanno annullato di potertelo conservare per scopi collezionistici almeno lo tieni in ricordo con la vespa, ma mi raccomando fanne esplicitĂ  richiesta altrimenti te lo ritirano dandoti il nuovo ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
stellapolare
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/11/2017, 19:44
LocalitĂ : Sicilia

Re: Reimmatricolazione Vespa Special

Messaggioda stellapolare » 17/11/2017, 20:39

JasonPX ha scritto:Il vecchio libretto viene sostituito con il nuovo quando ti danno la targa a sei numeri ma tu fai richiesta dopo che te lo hanno annullato di potertelo conservare per scopi collezionistici almeno lo tieni in ricordo con la vespa, ma mi raccomando fanne esplicitĂ  richiesta altrimenti te lo ritirano dandoti il nuovo ;)

Ok Grazie di tutto, non appena posso vado alla motorizzazione......
Un saluto

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli