Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia
Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 15/05/2018, 8:18
Mauyblade ha scritto:SEBAERRE ha scritto:C'è qualche novità ...
Ho contattato la piaggio e per la "scheda di omologazione " dove c'è anche il dgm che mi serve, mi ha chiesto ben 80 euri!
Gli 80€ sarebbero anche accettabili, ma la mia domanda è :
Come fanno a darti un DGM di un modello di Vespa mai omologato per la circolazione in Italia? Teoricamente non esiste, a meno che oggi, nel 2018, le assegnano quello della "sorella" PK50S!
SEBAERRE ha scritto:Ho contattato anche un ragazzo che è riuscito a targarla con il mio stesso identico modello e problema, ma al lui non hanno rotto le scatole...ha solo dovuto staccare quella famosa targhetta rivettata dal telaio. Al momento sto aspettando di sapere che dgm gli hanno dedicato in motorizzazione.
Questo ragazzo ha fatto le pratiche nella tua stessa provincia.?
Sono riuscito a scoprire su Internet che anche il mio modello circolava, però a differenza degli altri cinquantini doveva avere la targa
quindi questo codice dovrebbe esistere...
Per la pratiche, l'altro ragazzo le ha fatte in italia mentre io sono in Sardegna
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 30/05/2018, 22:49
È quasi passato un mese dal collaudo e ancora sono fermo...non avete un'idea di quante persone ho cercato, soprattutto concessionari, responsabili piaggio, club di vespisti italiani-austriaci-tedeschi e altro ancora...tutto questo perché il sito piaggio non accetta richieste di documenti sino al 10 giugno! Sto confidando in una risposta del sig.Lauri Fiorenzo alla mia mail o nella chiamata che farò domani alla piaggio di Pontedera
che casino...
-
andre45wasp
- moderatori
- Messaggi: 5904
- Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
- Località : Pavia
Messaggioda andre45wasp » 31/05/2018, 9:50
La burocrazia è la rovina dell'Italia
Lauri
forse intendi Lari della Piaggio?
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 31/05/2018, 13:35
andre45wasp ha scritto:La burocrazia è la rovina dell'Italia
Lauri
forse intendi Lari della Piaggio?
Esattamente proprio lui...mi ha risposto stamattina e mi ha spiegato che non esiste un codice di omologazione italiano per il mio pk e dice anche che ha disponibile una scheda tecnica ma senza dgm! Sto cercando di farmi mandare la scheda, ma se non và in porto nemmeno così, mollo tutto! Tanto è inutile...vado a richiedere il certificato d'origine e si và a scoprire che questo coso arriva a 60km/h originale e minimo mi chiedono di immatricolare come motociclo...con tutto quello che ne consegue, ovvero rifare i documenti e riportarla al collaudo
vorrà dire che la finirà in cantina a prendere polvere.
-
Mauyblade
- utente
- Messaggi: 3113
- Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
- Località : Lecco
Messaggioda Mauyblade » 31/05/2018, 17:33
secondo me, purtroppo, non hai vie di uscita.
se non a costi elevati di targarla motociclo con la scheda che ti manderà Lari.
che sballo però un cinquantino targato motociclo...... praticamente unico!
- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;
-
andre45wasp
- moderatori
- Messaggi: 5904
- Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
- Località : Pavia
Messaggioda andre45wasp » 31/05/2018, 17:46
È sicuramente dura e lunga ma sono daccordo con mauy ! Se lo porti a termine diventa un'assoluta rarità in italia..
Non voglio esagerare con un paragone che possa sembrare paradossale però un esempio ne è la vespa 50 ss che era targata e per il mercato estero.. ora ha quotazioni astronomiche...
Ora..
magari nn regge il paragone ma potrebbe viaggiare parallelamente... Come idea.....
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 31/05/2018, 21:09
Ehehe...capisco bene cosa cercate di dirmi! Le vespe ss uguali alla mia che sono targate, al 90% sono immatricolate male(non sò se mi spiego). Comunque, avendo il certificato d'origine dovrebbero immatricolarla come esemplare unico, come mi ha detto il sig Lari. È un peccato non riuscire nel mio intento di metterla in regola, anche perché ci ho speso abbastanza soldi sopra. Di originale in casa, mi manca solo il cilindro.
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 19/06/2018, 21:15
Ci sono novità ...piaggio mi spedisce la scheda tecnica in settimana, 80 euri! Avevo letto che i tempi di attesa erano di due settimane..a me hanno risposto mercoledì scorso e giovedì mi hanno confermato la disponibilità della scheda! Venerdì ho avuto la possibilità di fare il bonifico e questo lunedì avevano già stampato la scheda(ho telefonato):big_smile: Speriamo bene...
-
SEBAERRE
- utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 11/05/2018, 21:31
- Località : NUORO
Messaggioda SEBAERRE » 12/07/2018, 13:26
Aggiornamento, stamattina in motorizzazione mi hanno restituito i documenti con il collaudo annullato...
Dicono che devo andare in un centro a 200 km dal mio paese dove si occupano di veicoli esteri! Insomma...io mollo, tanto sò che è un continuo buttare soldi anche se in parte mi dispiace.
Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, leggeâ€
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti