Vespa 50S
Inviato: 24/01/2019, 9:48
Ciao a tutti,
è un po che non scrivo ma rientro con un bel argomento: immatricolare in Italia un ciclomotore destinato, per caratteristiche, al mercato estero.
Ho "ereditato" una Vespa 50S (V5SA1T).
La vespa non ha nessun documento anche se sono certo della provenienza lecita del mezzo.
La vespa è funzionante e in ottime condizioni, un buon conservato diciamo, quindi è sufficiente una bella ripulita per portarla al suo vecchio splendore.
La domanda che mi pongo è: poichè la Vespa 50S, superando i 40km/h previsti dal CdS in Italia poteva circolare solo se munita di targa (come un 125), per rimetterla su strada oggi, quale potrebbe essere la procedura?
E' da tenere in considerazione il fatto che questa Vespa è un 50ino ma che, in teoria, dovrebbe essere targata come motociclo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili con questa Vespa?
è un po che non scrivo ma rientro con un bel argomento: immatricolare in Italia un ciclomotore destinato, per caratteristiche, al mercato estero.
Ho "ereditato" una Vespa 50S (V5SA1T).
La vespa non ha nessun documento anche se sono certo della provenienza lecita del mezzo.
La vespa è funzionante e in ottime condizioni, un buon conservato diciamo, quindi è sufficiente una bella ripulita per portarla al suo vecchio splendore.
La domanda che mi pongo è: poichè la Vespa 50S, superando i 40km/h previsti dal CdS in Italia poteva circolare solo se munita di targa (come un 125), per rimetterla su strada oggi, quale potrebbe essere la procedura?
E' da tenere in considerazione il fatto che questa Vespa è un 50ino ma che, in teoria, dovrebbe essere targata come motociclo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili con questa Vespa?