VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Collaudo Px

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

GianAZ
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2015, 18:25
LocalitĂ : Avezzano

Collaudo Px

Messaggioda GianAZ » 31/03/2020, 12:54

Salve a tutti ragazzi,
non appena la quarantena sarà finita dovrò avviare la pratica per la re-immatricolazione del Px125E.
Mi viene un dubbio in merito al collaudo, ipotizzando la Vespa monti un 177 DR ma con marmitta e carburatore originali, c'è rischio che ciò impedisca la riuscita del collaudo?

Il matching number tra numero telaio e numero di motore è positivo,ma il cilindro non è un 125 dunque.

Cosa ne dite? Esperienze?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Collaudo Px

Messaggioda andre45wasp » 01/04/2020, 14:48

Che sappia io non fanno il test di potenza, a me nn l'anno fatto. al contrario per i 50ini verificano la velocitĂ  max.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 01/04/2020, 17:12

Quoto andre
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
GianAZ
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2015, 18:25
LocalitĂ : Avezzano

Re: Collaudo Px

Messaggioda GianAZ » 04/04/2020, 19:24

Gran bella notizia che mi date!
Grazie ragazzi!

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
LocalitĂ : Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 19/05/2020, 18:14

Buonasera, anche io devo fare la revisione al mio px 125E del 1984
Ora visto che la vespa è stata ferma da prima che si cominciavano a fare le revisioni, mi hanno detto che devo prima verificare tramite agenzia che il libretto risulti registrato e poi procedere con revisione,
il procedimento è giusto?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 19/05/2020, 22:20

vR125 ha scritto:Buonasera, anche io devo fare la revisione al mio px 125E del 1984
Ora visto che la vespa è stata ferma da prima che si cominciavano a fare le revisioni, mi hanno detto che devo prima verificare tramite agenzia che il libretto risulti registrato e poi procedere con revisione,
il procedimento è giusto?


Devi controllare non sia stata radiata
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
LocalitĂ : Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 20/05/2020, 16:02

Ok

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 20/05/2020, 19:04

Controlla e facci sapere nel caso ti diciamo cosa fare
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
LocalitĂ : Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 20/05/2020, 21:14

JasonPX ha scritto:Controlla e facci sapere nel caso ti diciamo cosa fare

Premesso che questa mattina in agenzia di pratiche auto mi hanno detto che la situazione dei bolli risulta in regola, infatti ho sempre pagato fino al compimento dei 30 anni nonostante la vespa la tenessi ferma in garage, la mia domanda è : se fossi stato radiato non dovrei aver ricevuto qualche avviso?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 20/05/2020, 21:37

Se hai pagato sempre i bolli non sei stato radiato sicuro tranquillo :264 :wink:

Il problema è un altro se non hai mai fatto revisioni, può capitare che per mezzi antecedenti al 1993, non siano stati inseriti tutti i dati nell'archivio nazionale veicoli, e pertanto non risulterebbe nei sistemi rendendo impossibile effettuare la revisione presso i centri revisioni, perchè il veicolo non verrebbe trovato nell'archivio. Ma non è un problema gravissimo, basta recarsi in motorizzazione con la carta di circolazione e loro verificano il corretto inserimento nell'archivio, nel caso ci fosse qualche incongruenza o mancanza, ti rileverebbero i dati dalla carta di circolazione, in originale mi raccomando, e aggiornerebbero senza problema i loro archivi.
Poi tempo 24/48 ore potrai recarti in qualsiasi centro revisioni per effettuarla perchè il mezzo è stato inserito negli archivi.
Quindi vatti a fare una passeggiata alla mctc, oppure chiedi (ma non ho idea se possono) ad un'agenzia pratiche auto di effettuare questo tipo di controllo.
Spero di esserti stato utile e sopratutto se ho capito quale fosse il tuo problema :wink:


JasonPX
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli