VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Collaudo Px

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
Località: Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 20/05/2020, 22:15

JasonPX ha scritto:
Se hai pagato sempre i bolli non sei stato radiato sicuro tranquillo :264 :wink:

Il problema è un altro se non hai mai fatto revisioni, può capitare che per mezzi antecedenti al 1993, non siano stati inseriti tutti i dati nell'archivio nazionale veicoli, e pertanto non risulterebbe nei sistemi rendendo impossibile effettuare la revisione presso i centri revisioni, perchè il veicolo non verrebbe trovato nell'archivio. Ma non è un problema gravissimo, basta recarsi in motorizzazione con la carta di circolazione e loro verificano il corretto inserimento nell'archivio, nel caso ci fosse qualche incongruenza o mancanza, ti rileverebbero i dati dalla carta di circolazione, in originale mi raccomando, e aggiornerebbero senza problema i loro archivi.
Poi tempo 24/48 ore potrai recarti in qualsiasi centro revisioni per effettuarla perchè il mezzo è stato inserito negli archivi.
Quindi vatti a fare una passeggiata alla mctc, oppure chiedi (ma non ho idea se possono) ad un'agenzia pratiche auto di effettuare questo tipo di controllo.
Spero di esserti stato utile e sopratutto se ho capito quale fosse il tuo problema :wink:


JasonPX

Sei stato utilissimo perchè hai perfettamente capito il mio problema :mipiace:
Infatti non sono preoccupato per i bolli per i quali ho sempre effettuato i pagamenti, piuttosto per le revisioni che non ho mai fatto in quanto la vespa l'ho parcheggiata prima che uscisse la legge

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
Località: Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 22/05/2020, 18:03

Revisione ok, appena ricevuto messaggio, ora contatterò l'agenzia assicurazioni per sentire che prezzo mi fanno

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 23/05/2020, 1:02

Ottimo poi era già registrata alla mctc o hanno aggiornato?

Poi per quanto riguarda l'assicurazione, l'allianz è convenzionata con i vespa club, quindi potresti valutare di iscriverti a un vespa club mi pare intorno i 130/140 euro annui con allianz in convenzione, anche se la vespa non appartiene a nessun regiatro storico
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
Località: Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 23/05/2020, 10:56

JasonPX ha scritto:Ottimo poi era già registrata alla mctc o hanno aggiornato?

Poi per quanto riguarda l'assicurazione, l'allianz è convenzionata con i vespa club, quindi potresti valutare di iscriverti a un vespa club mi pare intorno i 130/140 euro annui con allianz in convenzione, anche se la vespa non appartiene a nessun regiatro storico

Nonostante non ho mai fatto revisioni era già registrata alla mctc
Adesso comincerò a vedere per l'assicurazione, grazie

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
Località: Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 26/05/2020, 11:54

JasonPX ha scritto:
Poi per quanto riguarda l'assicurazione, l'allianz è convenzionata con i vespa club, quindi potresti valutare di iscriverti a un vespa club mi pare intorno i 130/140 euro annui con allianz in convenzione, anche se la vespa non appartiene a nessun regiatro storico


Ho chiesto in agenzia Generali con cui ho l'assicurazione auto, mi ha proposto 320 euro sospendibile, sottolineando il fatto che è libera, cioè posso circolare sempre
Invece dicono che iscrivendomi ai vespa club e facendo assicurazione storico pagherei molto di meno ma potrei fare solo raduni o cose simili, insomma non sarebbe un'assicurazione libera
Che ne dite?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 26/05/2020, 12:08

Non mi risulta proprio l'assicurazione convenzionata col vespa club è un'assicurazione normale solo scontata per gli iscritti al vespa club. E non lega la vespa a nessun registro storico, ovvero ti assicurano la vespa senza iscriverla a nessun registro storico, solo sconto perchè convenzinata con vespa club italia. Ti dirò di più le vespe essendo euro 0 in molte regioni per circolare hanno bisogno dell'iscrizione al registro storico invece. Vedesi la lombardia.
Quindi deduco che per levarti questi altri 320 euri la tua assicurazione racconta favolette.
Vuoi fare una bella cosa vai all'allianz che è l'assicurazione convenzionata col vespa club italia e gli vai a chiedere un preventivo spiegandogli che vuoi iscriverti a un vespa club e gli chiedi se hai limitazioni, vedrai che sarà come dico io.
Però a scanzo di equivoci vai, almeno ti rendi conto del risparmio dovresti andare a pagare una 30 euro circa iscrizione al vespa club poi dipende dai club l'importo, e circa 130/140 euro l'assicurazione fammi sapere
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
maurof650
utente
utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 25/10/2019, 11:55
Località: Catania
Contatta:

Re: Collaudo Px

Messaggioda maurof650 » 26/05/2020, 12:20

Generali ha una polizza per veicoli iscritti al registro storico, senza limitazioni d'uso ed al costo della polizze delle moto d'epoca.
Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (mese/anno 03/85) "targa oro"

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Collaudo Px

Messaggioda Mauyblade » 26/05/2020, 13:16

Concordo in pieno col nostro Jason!!!!!!

fai un giro da Allianz, vedrai.
Anche Helvetia e Groupama hanno qualcosa per le storiche, ma Allianz è la più economica!
Io entrambe le mie le ho assicurate con loro. :cool: :cool:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
vR125
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2020, 18:15
Località: Atessa

Re: Collaudo Px

Messaggioda vR125 » 26/05/2020, 13:43

JasonPX ha scritto:Non mi risulta proprio l'assicurazione convenzionata col vespa club è un'assicurazione normale solo scontata per gli iscritti al vespa club. E non lega la vespa a nessun registro storico, ovvero ti assicurano la vespa senza iscriverla a nessun registro storico, solo sconto perchè convenzinata con vespa club italia. Ti dirò di più le vespe essendo euro 0 in molte regioni per circolare hanno bisogno dell'iscrizione al registro storico invece. Vedesi la lombardia.
Quindi deduco che per levarti questi altri 320 euri la tua assicurazione racconta favolette.
Vuoi fare una bella cosa vai all'allianz che è l'assicurazione convenzionata col vespa club italia e gli vai a chiedere un preventivo spiegandogli che vuoi iscriverti a un vespa club e gli chiedi se hai limitazioni, vedrai che sarà come dico io.
Però a scanzo di equivoci vai, almeno ti rendi conto del risparmio dovresti andare a pagare una 30 euro circa iscrizione al vespa club poi dipende dai club l'importo, e circa 130/140 euro l'assicurazione fammi sapere

Sicuramente generali mi ha raccontato favolette, infatti ci sono altre compagnie molto meno care di prezzo
Comunque andrò a chiedere al l'allianz, invece volevo chiedere per l'iscrizione al vespa club la quota è annuale o unatantum? Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Collaudo Px

Messaggioda JasonPX » 26/05/2020, 15:07

È annuale, ne hai uno vicino?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, leggeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli