VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Certificato cronologico

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

anzi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2020, 19:06
LocalitĂ : UDINE

Certificato cronologico

Messaggioda anzi » 25/07/2020, 8:38

Un saluto a tutti,

vi chiedo un parere/consiglio su quanto mi è successo.

Volevo ottenere il certificato cronologico di una mia vecchia Vespa 125 ET3 rubata nel 1981 per ottenere il nr. di telaio.

Mi sono all'agenzia online "Tuttovisure.it" pagando la bella cifra di 72,58 euro.

Dopo un paio di giorni mi arriva il seguente messaggio :
"le comunichiamo che la sua pratica non è evadibile telematicamente e date le restrizioni imposte, il PRA non ci permette di effettuare il controllo cartaceo. Le proponiamo un buono decurtato delle spese di ricerca."

Premesso che se non puoi effettuare controlli cartacei me lo devi dire prima di prenderti i soldi e che adesso vedrò come farmi restituire la quota versata, visto che non ho ricevuto quanto concordato,

vi chiedo :

secondo voi è possibile ottenere una visura che mi dia il nr. di telaio di una vespa del 1980 a partire dalla targa e a che ufficio è meglio rivolgermi ?

Vi ringrazio e saluto cordialmente

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Certificato cronologico

Messaggioda andre45wasp » 26/07/2020, 10:28

Dunque, per i mezzi piu vecchi come la tua nn sono state inserite a terminale le visure (troppo lavoro per i faticoni statali) quindi devi fare una richiesta al Pra della tua citta, chiedi la visura che costa pochi euro e nn lestratto cronologico che per quello che cerchi nn srrve.
Ci vorrà qualche giorno o settimana perché ora il cartaceo è tutto a Roma.
Per il sito che hai utilizzato non sono molto onesti dovevano mettere un blocco a sistema che sulle date piu vecchie nn facesse procedere con la compilazione..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
anzi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2020, 19:06
LocalitĂ : UDINE

Re: Certificato cronologico

Messaggioda anzi » 26/07/2020, 12:05

andre45wasp ha scritto:Dunque, per i mezzi piu vecchi come la tua nn sono state inserite a terminale le visure (troppo lavoro per i faticoni statali) quindi devi fare una richiesta al Pra della tua citta, chiedi la visura che costa pochi euro e nn lestratto cronologico che per quello che cerchi nn srrve.
Ci vorrà qualche giorno o settimana perché ora il cartaceo è tutto a Roma.
Per il sito che hai utilizzato non sono molto onesti dovevano mettere un blocco a sistema che sulle date piu vecchie nn facesse procedere con la compilazione..


Grazie per il consiglio

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Certificato cronologico

Messaggioda andre45wasp » 26/07/2020, 20:34

anzi ha scritto:
Grazie per il consiglio

Di nulla figurati :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
anzi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2020, 19:06
LocalitĂ : UDINE

Re: Certificato cronologico

Messaggioda anzi » 29/07/2020, 12:29

andre45wasp ha scritto:
anzi ha scritto:
Grazie per il consiglio

Di nulla figurati :wink:


Sono andato al PRA della mia cittĂ , ma niente da fare, non possono fornirmi l'abbinamento targa - nr seriale del telaio.

Ho fissato un'appuntamento alla Motorizzazione civile ( prima disponibilitĂ  fra 1 mese ) incrocio le dita.

  • Spazio pubblicitario
anzi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2020, 19:06
LocalitĂ : UDINE

Re: Certificato cronologico

Messaggioda anzi » 26/11/2020, 11:12

Alla motorizzazione a costo zero dando il nr. di targa mi hanno fornito il nr. di telaio.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Certificato cronologico

Messaggioda Mauyblade » 27/11/2020, 13:09

anzi ha scritto:Alla motorizzazione a costo zero dando il nr. di targa mi hanno fornito il nr. di telaio.

OTTIMO :mipiace: :mipiace: :mipiace:
devi aver avuto a che fare con qualche "highlander" delle persone disponibili ad aiutare glia altri!!! :big_smile: :big_smile: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
anzi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2020, 19:06
LocalitĂ : UDINE

Re: Certificato cronologico

Messaggioda anzi » 28/11/2020, 14:55

Mi sa tanto che adesso con la storia del Covid 19 in una giornata vedono ben poca gente e non gli passa piĂą.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli