VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Immatricolazione Vespa 50N 1966

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Immatricolazione Vespa 50N 1966

Messaggioda Gianluca » 22/03/2021, 14:36

È molto strano, io l'ultima volta ho fatto tutto proprio tramite agenzia ACI e mi hanno anche fatto avere il libretto originale annullato..
Altrimenti una qualunque agenzia di pratiche auto lo fa,
Se però hai la possibilità di andare direttamente alla motorizzazione, risparmi denaro
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
AzzurroChiaro
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2016, 18:23
LocalitĂ : Taranto - Chieti

Re: Immatricolazione Vespa 50N 1966

Messaggioda AzzurroChiaro » 30/03/2021, 19:29

Ragazzi, ho preso i moduli in motorizzazione, ho pagato in totale, bollettini inclusi, 61

GiovedÏ, se possibile, mio padre ci passa, con i moduli compilati e i bollettini, e... gli sto facendo portare la circolare che dice che è possibile, e un modulo di richiesta del reso del librettino annullato

una domanda
Ma per la Unificata, vale la scheda di omologazione del 1963 (dove c'è ovviamente sportellino piccolo e... 1 posto indicato?)

conviene farla stampare e portare? Oppure hanno tutto nei sistemi (sia loro, sia chi fa la revisione), e partendo dal Vespa 50 V5A1T risalgono loro? (l'unico dubbio è che mi specifichino 1 posto)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Immatricolazione Vespa 50N 1966

Messaggioda Gianluca » 30/03/2021, 19:52

In motorizzazione hanno tutti i dati di omologazione necessari,
non so se lo specificheranno, ma in ogni caso, visto che era omologata per una persona, non potresti portare un passeggero, in ogni caso...
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
AzzurroChiaro
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2016, 18:23
LocalitĂ : Taranto - Chieti

Re: Immatricolazione Vespa 50N 1966

Messaggioda AzzurroChiaro » 30/03/2021, 20:02

Grazie Gianluca ;)
la vespa è stata comprata usata da mio nonno nel '68, ho trovato il foglio di passaggio a mano, pagò 30mila lire. Pochi mesi dopo smarrirono il libretto originale e lo rifecero, sempre librettino e sempre nel '68. Non so se questo abbia meno dati rispetto a quello originale della motorizzazione di Pisa.

Si, il mio dubbio nasce dal fatto che lo stesso scooter, se ricordo bene e se ricordo bene era la Francia, veniva venduto all'estero con omologazione per due... correggetemi se sbaglio

Ad ogni modo grazie... ho risparmiato dalle 40 alle 90 euro, spero solo non mi facciano storie per il libretto annullato come reso, nel modulo non c'è traccia, come detto, per non avere problemi, mi sto portando sia la circolare del ministero sia il modulo per chiedere il reso. Questo modulo ha, tra i dati da compilare, "sigla e numero di telaio" (che ovviamente è V5A1T-XXXXX) e un'altra "omologazione".

Alla voce omologazione mi sapreste dire cosa mettere?

per caso "3308 OM. del 10-9-1963"?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli