VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

caratteristiche per FMI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

dmax
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2021, 19:42
LocalitĂ : Ala (TN)

caratteristiche per FMI

Messaggioda dmax » 27/03/2021, 11:10

sale ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e vi posto il mio primo dubbio prima di acquistare una vespa.
ne ho sott'occhio una della fine degli anni 70 che però è già stata reimmatricolata penso nella prima metà degli anno 90.
questo penso non sia un problema per l'iscrizione alla FMI, il mio dubbio invece è che la vespa non sia di un colore originale di quel modello ed è stata montato un avantreno con freno a disco (mi pare dal 97 in poi).

ho il dubbio che così non possa essere iscritta; mi sbaglio?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: caratteristiche per FMI

Messaggioda Gianluca » 27/03/2021, 12:07

Ciao,
per poter essere iscritta a un qualunque registro storico, la Vespa deve essere del colore originale e, almeno nelle parti visibili, originale,
per questo, a meno che non ripristini tutto come in origine, ma dubito ne valga la pena, la tua Vespa non potrĂ  essere iscritta alla FMI,
mi dispiace
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
dmax
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2021, 19:42
LocalitĂ : Ala (TN)

Re: caratteristiche per FMI

Messaggioda dmax » 27/03/2021, 13:21

Immaginavo, infatti ho scartato l'acquisto.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli