VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Iscrizione registro storico e targa oro FMI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

David1998
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2022, 21:12
LocalitĂ : Selvazzano Dentro

Iscrizione registro storico e targa oro FMI

Messaggioda David1998 » 10/02/2022, 21:23

Ciao a tutti! Ho recentemente terminato il restauro della mia vespa 125 VNB2t. Non essendo un super esperto riguardo l'originalitĂ  delle parti, mi rivolgo a voi. Pensavo di iscriverla al registro storico FMI per ottenere anche la targa oro (visto tutto il tempo e lo sforzo per il restauro, sarebbe un bel riconoscimento, oltre che le agevolazioni assicurative). Vi allego le foto, cosa ne pensate? Cosa dovrei cambiare per passare al 100% e ottenere la targa oro? Grazie a tutti per i feedback!!
Allegati
resized-image-Promo (6).jpeg
resized-image-Promo (3).jpeg
Inkedresized-image-Promo (4)_LI.jpg
resized-image-Promo (1).jpeg
resized-image-Promo (7).jpeg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione registro storico e targa oro FMI

Messaggioda andre45wasp » 11/02/2022, 12:43

Ciao
Allora diciamo che per quello che ho notato sono 3 o 4 i particolari nn esatti, parti però dal presupposto che fmi nn è la bibbia della vespa quindi molte cose non le conosco. Diciamo che le gomme fascia bianca non tevle passano assolutamente, e lacruota di svorta con il relativo supporto la devi levare il resto per "loro" è a posto.
Per te ti dico che:
Il semi manubrio in alluminio lato gas è stato montato rivolto troppo in basso, la sella non e il modello a 2 bottoni, il bordo scudo deve essere in alluminio montato a macchina in un pezzo unico, la leva messa in moto è quella del px e nn è per quel modello.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
David1998
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2022, 21:12
LocalitĂ : Selvazzano Dentro

Re: Iscrizione registro storico e targa oro FMI

Messaggioda David1998 » 11/02/2022, 12:55

Grazie mille!!! Risposta veramente completa.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione registro storico e targa oro FMI

Messaggioda andre45wasp » 11/02/2022, 15:22

David1998 ha scritto:Grazie mille!!! Risposta veramente completa.

Di nulla :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli