VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Revisione Vespa VESPA BACCHETTA V15T

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

sbrega76
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/01/2017, 10:28
LocalitĂ : Piacenza

Revisione Vespa VESPA BACCHETTA V15T

Messaggioda sbrega76 » 13/07/2022, 12:24

Sto riscontrando dei problemi per la revisione della mia vespa.
le gomme montate ( compresa quella di scorta) risultano essere CORRETTAMENTE 3,5 pollici
Invece sul libretto, non so chi l'avesse fatto ai tempi, hanno scritto, in corrispondenza della voce delle ruote: 400
Il meccanico dice che è un valore non conforme con le gomme montate.
Cosa posso fare? come deve essere interpretato questo 400 ???
PHOTO-2021-01-11-21-41-16.jpg (1).jpeg
libretto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Revisione Vespa VESPA BACCHETTA V15T

Messaggioda Gianluca » 13/07/2022, 14:05

Ciao, ricordo che sul libretto uso e manutenzione di una vecchissima Vespa avevo letto che poteva montare indifferentemente i pneumatici 3,50 / 8 che i 4,00 / 8.
Se vuoi fare correggere il libretto col numero di omologazione e il certificato delle caratteristiche tecniche FMI o ASI, probabilmente non sarĂ  un'operazione semplice e dovranno comunque sostituire il vecchio libretto.
Al tuo posto io mi procurerei due pneumatici 4,00 / 8 da montare durante la revisione, è poi eventualmente li potrai sostituire con i soliti 3,50 / 8.
I 4,00 sono un po' piĂą alti e larghi, (ne avevo una che li montava) e avrai probabilmente problemi col cavalletto
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
sbrega76
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/01/2017, 10:28
LocalitĂ : Piacenza

Re: Revisione Vespa VESPA BACCHETTA V15T

Messaggioda sbrega76 » 13/07/2022, 16:45

Grazie per la risposta.
Pensa che anche nel certificato delle caratteristiche tecniche ASI c'e' scritto 4,00 :disapprove: :disapprove: :disapprove:
L'azione migliore sarĂ  quella di sostituire le gomme prima della revisione... ma porca di quella porca!!!!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli