VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Bollo circolazione ciclomotori

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Maurizioparolini
utente
utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2023, 13:49
LocalitĂ : Galliate

Bollo circolazione ciclomotori

Messaggioda Maurizioparolini » 10/12/2023, 10:04

Buongiorno possiedo una vespa 50 con più di 30anni, iscritta al registro storico ho telefonato all'aci di Novara mi hanno risposto che se circolo devo pagare il bollo pieno senza riduzioni, quindi deduco che la riduzione è solo per le moto e auto storiche con cilindrata superiore a50cc, e giusto? Saluti maurizio

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Bollo circolazione ciclomotori

Messaggioda DoubleG » 10/12/2023, 11:20

Ciao.
Si, è corretto, la tassa di circolazione per i ciclomotori anche se storico non fruisce di sconto. Di contro, va pagata solo se il veicolo circola.
Inoltre gli importi variano da regione a regione, la tassa di circolazione per i veicoli storici/d'epoca nelle nostre regioni ha un importo fisso, e non sono previsti sconti.
Sono comunque importi ridicoli, dalle tue parti per la tua 50cc (ciclomotore) pagherai 20€, in Veneto sarebbero 21,20€.
Io ne pago 11,36€ per ogni vespa (motociclo) che possiedo (ho una 125 ed una 150, entrambe d'epoca), e solo se circolo. In Lombardia sarebbero 20€ anche per i motocicli.
GG

  • Spazio pubblicitario
Maurizioparolini
utente
utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2023, 13:49
LocalitĂ : Galliate

Re: Bollo circolazione ciclomotori

Messaggioda Maurizioparolini » 10/12/2023, 11:35

Grazie della risposta, però so soddisfazioni girare per i colli novaresi con la mia vespa ciao vespisti grande forum

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Bollo circolazione ciclomotori

Messaggioda DoubleG » 10/12/2023, 11:51

:264
GG

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli