VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

acquisto special 50 dubbio data su libretto

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, Mimmo, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5722
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda andre45wasp » 21/04/2015, 9:25

Si Jason vogliono che tu abbia la tessera fmi o asi ed il certificato, a me fanno un po' di sconto perché ne ho due e più mezzi metti in poliza più sconto ti fanno , comunque cerca una compagnia che esponga il marchio toro perché hanno fatto la fusione ma sono distinte all'interno. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6182
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda JasonPX » 21/04/2015, 9:56

Prima di rinnovare a 130 euro con allianz faccio un giro a toro :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
NILO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2015, 12:41
LocalitĂ : ALBANO LAZIALE

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda NILO » 21/04/2015, 19:30

allora ragazzi... sono andato a vedere il vespino ed è un V5B3T del 77, ho controllato sul telaio il codice e combacia sul nuovo libretto che il venditore ha fatto. Ha conservato con se la fotocopia del libretto originale dove attesta che la vespa è stata immatricolata il 1 dicembre 1977 e risulta sul libretto nuovo. Di motore monta un 100 cc pinasco. L'unica pecca è che ha lo sterzo non originale perche' a quanto ho visto sembra di una elestart...ho notato la presenza del led rosso sulla parte superiore del contachilometri...per il resto sembra perfetta in tutto!!! la mia domanda è non riuscendo magari a iscriverla o all'ASI O all 'FMI ed iscrivendola ad un vespa club, riuscirei a pagare una cifra adeguata di assicurazione??!!?? intorno alle cifre di 150 euro l'anno????? :blush: :big_smile: :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5722
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda andre45wasp » 21/04/2015, 21:52

Nilo continui ad alzare il budget per l'assicurazione :big_smile: prima 130 ora 150 :dead: , guarda io ho appena assicurato la 50r di mio figlio con 170€ all'anno, assicurazione normalissima ciclomotore così non ci sono le varie limitazioni d'utilizzo tipiche delle polize epoca, l'ho fatta con la Axa dove ho l'auto :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6182
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda JasonPX » 21/04/2015, 22:13

Quindi non è una elestart come immaginavo :wink: anche perchè se non erro la elestart è stata prodotta dal 1969 al 1972, la tua essendo del 77 e con telaio con sigla V5B3T è una special terza serie :wink:
Questi dovrebbero essere i dettagli relativa alla tua:

Motore
• prefisso V5A4M;
• cambio a 4 marce;
• rapporto primario 16/68;
• bobina A.T. montata esternamente sul carter, marca FEMSA, in bachelite rossa (carter con unico foro di uscita dei cavi elettrici verso la scatola B.T., con gommino passacavo);
• cavo da bobina A.T. a candela rosso;
• volano nuovo, sempre con plasto-magnete e dado di fissaggio autoestraente e chiave 14mm, ma alleggerito mediante scanalatura lungo il perimetro esterno;
• nuova cuffia motore sempre in plastica con logo Piaggio vecchio, ma con alette per guida cavo A.T. dalla bobina alla candela (i primi esemplari montano invece ancora la vecchia cuffia con il supporto del cavo AT ad anello con gommino come la Primavera);
• carter coprivolano di nuovo disegno, con disegno feritoie circolare più ampio;
• coperchio bilanciere del cambio in alluminio (solo 1975), poi in plastica nera;
• carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio zincato tropicalizzato fino al 1977, poi in plastica nera;
• scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello;
• leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.

Telaio
• prefisso V5B3T;
• serie numeri telaio su unica fila (solo 1975); su due file: sopra DGM, sotto sigla telaio e numero (dal 1976);
• bordo scudo in alluminio;
• strisce pedana in alluminio con profili in gomma;
• 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara;
• scritta anteriore “Vespa” dritta, in stampatello, lettere in cromo su basetta nera, posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 2;
• scritta posteriore “50 Special” dritta in stampatello, su targhetta quadrangolare, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 2;
• serratura bloccasterzo con alloggiamento oblungo (modello unificato dal 1967) con sportellino parapolvere cromato e gommino;
• nasello in plastica grigia con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
• fanalino posteriore ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio grigio, marca SIEM o TRIOM;
• serbatoio di nuova foggia, sprovvisto dei fori per alloggio sella triangolare;
• tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%";
• leva dell’asta rubinetto miscela in plastica grigia;
• vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi;
• sella a “gobbino” con serigrafia Piaggio e gancio portabuste;
• parafango anteriore con fregio squadrato specifico del modello e fissato mediante 2 clamps metalliche;
• ammortizzatore anteriore maggiorato, idraulico a doppio effetto, con fodero grigio chiaro;
• cavalletto di diametro 20mm;
• pedale freno posteriore a sezione tonda come vecchi modelli;
• levetta di chiusura sportellino motore in acciaio a righe trasversali;
• guaine dei cavi tutte grigie chiare tranne quella di azionamento della 1a marcia, nera.

Manubrio
• manubrio a faro quadro;
• devio-comando luci in plastica nera;
• faro quadrato, in plastica, marca SIEM;
• staffa di supporto delle guaine comandi in metallo;
• leve frizione e freno anteriore grosse con pallino grande;
• viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a croce;
• manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale;
• contachilometri optional.

Ruote
• tappo mozzo in acciaio cromato, montato su entrambe le ruote;
• ruote da 3.00 x 10” con cerchi ventilati a 5 bulloni;
• tamburi in alluminio.

Trattamenti, fondo e colorazioni:
• Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio (solo 1975), staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, levetta di chiusura sportellino motore, registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore.
• Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore.
• Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter.
• Parti cromate: cornice faro anteriore.
• Parti in alluminio lucido: leve dei comandi, fregio sul parafango.
• Fondo: Grigio chiaro – 8012M (solo 1975) Grigio scuro – 730 (solo il serbatoio in Grigio chiaro – 8012M).
• Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983.
• Colori disponibili:
Chiaro di luna metallizzato - 1.298.0108 PIA.108
Azzurro Cina - 1.298.7402 PIA.402
Biancospino - 1.298.1715 PIA.715
Rosso KatmandĂą - 1.298.5875 PIA. 875
Verde foresta - 1.298.6310
Rosso Tenerife - 1.298.5870
• Dettagli di verniciatura:
pozzetto sottosella verniciato quasi completamente (solo 1975), poi appena sfumato;
vano motore verniciato (solo 1975), poi appena sfumato;
interno parafango anteriore verniciato (solo 1975), poi appena sfumato;
pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm;
numeri OM-DGM verniciati;
logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lucio_vf
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/01/2015, 20:48
LocalitĂ : Tra VI e PD

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda lucio_vf » 22/04/2015, 0:11

NILO, mi spiace deluderti, ma Helvetia non assicura i 50cc di nessuna eta', a meno che tu non li abbini ad un altra moto storica di cilindrata pari o superiore a 125cc.
Quindi, se hai un 125cc puoi fare una polizza cumulativa aggiungendo anche un 50cc (con solo 8 euro in piu),
invece se hai solo un 50cc (o piu' di uno), niente polizza con Helvetia.
Trovi le condizioni assicurative sul sito Helvetia.
Cerco 125 Primavera da passaggio, anche incidentata o senza motore.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5722
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda andre45wasp » 22/04/2015, 9:11

Helvetia :nonmipiace: :nonmipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
NILO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2015, 12:41
LocalitĂ : ALBANO LAZIALE

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda NILO » 22/04/2015, 12:14

Grazie mille jason gentilissimo!!!!! mentre pondero se prenderla o meno mi faccio qualche giretto assicurativo vedo un po cosa mi sparano e vi aggiorno!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5722
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda andre45wasp » 22/04/2015, 13:08

Ottimo :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: acquisto special 50dubbio data su libretto

Messaggioda poeta » 22/04/2015, 15:13

la helvetia fĂ  la comulativa per collezzione la prima paga 130 le successive 9!!!!!!!!!!! alla fine con 200 ne assicuri dieci! La sola 50 non te la assicurano se non hai un targato come veicolo di ingresso quindi okkio...

telaio elestart??? Se con motore elestart ottima qualunque cosa sia.... se solo telaio vale tra i 50 ed i 100 euro seppur funzionante... una special telaio special vale dieci volte tanto.... il telaio elestart è bello se fai una elestart.... il motore se lo trovi (e non lo trovi>) completo di dinamotore ma non funzionante ne vidi uno anni fà sui 900 euro, da rifare ovvio...

foto ragazzi o fate casino.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli