VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda andre45wasp » 23/05/2015, 14:07

Vorrei aprire una breve parentesi per condividere i miei pensieri con voi. :wink: Purtroppo quando ci si rivolge a delle istituzioni per ottenere certificati e nulla-osta ci si può imbattere in esaminatori "compiacenti" :sleepy: che al momento a nostro favore ci fa comodo.. ma poi succede come sempre che per colpa di qualcuno non c'è più niente per nessuno :evil: succederà che faranno un controllo e trovato il piacione passa/passa con mancetta a seguire , metteranno nuovi paletti che a noi veri appassionati creeranno altri problemi, esempio i bolli , il governo non è stupido ; come mai che tutti vogliono il mezzo d'epoca?? :cool: stessa cosa le compagnie assicurative sempre più restrittive sull'utilizzo dei mezzi d'epoca.
comunque tornando al discorso verifica asi vorrei vedere come farebbe poi a passare un px prima serie con freno a disco alla motorizzazione, visto che sulla scheda tecnica che avrà in mano l'ingegnere c'è scritto freni a tamburo :dead:
ma!...?.....??.. :icon_smile_angry
Immagine

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
Località: Catania

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda oyster19 » 23/05/2015, 15:58

andre45wasp io sono d'accordo con te su tutto non capisco come un px possa passare o come una faro basso bi colore possa passare con i bauletti di colore diverso rispetto al telaio qui non si discute io ho la vespa che utilizzo ormai da 20 anni la mia sprint veloce e prima pagavo di assicurazione 70 euro ora ne pago 190..... ma quello che dicevo io era diverso io ho una vespa originale in tutto dalle viti ai pezzi di carrozzeria tutto super originale dell'epoca... semplicemente non mi piace il colore verde acqua marina che considero un colore che non dice nulla.. secondo me se uno rispetta tutti i parametri di restauro con i pezzi originale dell'epoca ecc ma cambia il colore sempre piaggio in dotazione per una vespa dello stesso anno non vedo quale potrebbe essere il problema... certe volte si esagera un po'... io vorrei farla rosso piaggio lho vista a una persona era da museo di quanto era bella!!

poi ripeto io sono appassionato ne ho 3 vespe tutte tra il 66 e il 71 , certo se uno ha una vespa e la fa verde jaguar allora no... ma se uno fa tutto rispettando i criteri e usando sempre colori dell'epoca piaggio originali non vedo dove stia il problema...
tra l'altro ho sentito dire che la piaggio a quei tempi permetteva di fare le vespe con colori differenti da quelli in dotazione ma si doveva aspettare molto più tempo per la consegna... non capisco come la vespa 125 gtr nel mercato estero veniva fatta nel colore giallo positano.... ma qui in italia non si può fare... certe regole sono un po' troppo fiscali in certi casi... sempre dalla piaggio usciva la vespa.... quindi ripeto non vedo dove stia il problema...
poi come hai detto tu andre45wasp per colpa di qualcuno ci vanno di mezzo tutti... anche persone che come rispettano tutti gli standard ma vorrebbero un colore piaggio dell'epoca che non era presente nel mercato italiano...

IMG_4743.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda andre45wasp » 23/05/2015, 19:45

Oyster come ti ho già scritto ti conviene in primis contattare la piaggio e farti mandare via mail tutti i colori disponibili per il tuo modello anno per anno compresi i colori extra serie,non è escluso che possa esserci stato il tuo bel rosso come extra serie, poi con questo documento ti rivolgi ad un esaminatore quello che poi ti farà avere il famigerato certificato di storicità :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
Località: Catania

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda oyster19 » 23/05/2015, 20:45

grazie andre45 vi aggiorno

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda andre45wasp » 23/05/2015, 20:55

Di niente! Amico :wink: :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda 150 » 23/05/2015, 22:27

Immagine

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
Località: Catania

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda oyster19 » 11/06/2015, 0:48

ragazzi come vi avevo promesso vi faccio sapere quello che mi è stato consigliato...

l'esaminatore dell'Asi mi ha detto che la vespa bisogna essere del colore originale dell'epoca quindi alla fine la rifaccio lo stesso colore di prima verdina :-)

non mi fa impazzire ma imparerò ad amarla :big_smile: :kisses:

ciao a tutti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda andre45wasp » 11/06/2015, 10:03

Ma :disapprove: quell'esaminatore mi sembra un po' esigente, certo farla il colore che è uscita di fabbrica quel giorno è un piccolo valore aggiunto,ma se non ti piace :balck_eye: comunque puoi scegliere tra i colori per quel modello di quel periodo dal link che ti ha postato 150 , prova a stamparlo e daglielo all ' esaminatore, senti cosa ti dice (sai il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro) purtroppo , però sei ancora in tempo :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda Kevin45 » 11/06/2015, 10:22

Io ti consiglio di farla rossa .... È bellissima :wink: :wink:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Vespa 125 gtr da reimmatricolare senza targa e libretto informazione sul colore per pratica ASI

Messaggioda JasonPX » 11/06/2015, 18:54

hai visto che è come ti dicevo che deve essere del colore previsto per quel modello e per quell'anno. Queste sono cose ormai sapute e risapute, ma tu insistevi e ho preferito che te ne accorgessi tu di mano tua :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, leggeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli