VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

7' vespaio al gongorzola

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

7' vespaio al gongorzola

Messaggioda andre45wasp » 21/09/2015, 23:24

Ciao ragazzi, ieri domenica 21 settembre, io e Kevin abbiamo partecipato al raduno nazionale di Gongorzola a due passi da Milano.
È stata una giornata intensa e ricca di emozioni ed anche avventurosa a causa si qualche problema alla 50R di Kevin che dopo 40 km a iniziato a dare segni di possessione malefica :big_smile: in pratica gli sono venuti i famosi 5 minuti... Fermi al semaforo in folle fianco a fianco improvvisamente la sua vespa ha accellerato autonomamente a bomba roba tipo 20 milioni di giri .. Kevin è andato in panico totale ha schiacciato clacson luci e tutti i bottoni fino a trovare il tasto di massa , e dopo 7/8 secondi tempo di scendere di giri il motore si è spento con un botto tipo raudo magnum, il mio povero bimbo si è disperato subito , alchè gli ho dato la mia special ed io mi sono fatto a piedi il semaforo e un tocchetto di strada per accostare , provo ad accenderla e stranamente parte subito così ho deciso di utilizzarla io per l'intera giornata ma cmq andava ma nn era più quella di prima , minimo altalenante e scarburata , ergo paraolio lato frizza andato :dead:
arrivati al raduno alle 9:30 c'erano già centinaia di vespe almeno il 30% in più dello scorso anno , sole , belle vespe, vecchi amici radunisti, musica, un bel giro con aperitivo in un agriturismo , ritorno e pranzo con la pro loco, salamelle amburger wuster e crauti e ovviamente risotto al gongorzola 3€ al pezzo fantastico , questo si che e stile vespistico!! economico e genuino :wink:
dopo la premiazione , rientro verso casa con la 50R che era più agitata e scorbutica di me quando avevo la varicella :balck_eye: pian piano torniamo , ma l'avventura non è ancora finita infatti a 20 km da casa si spacca il filo dell'accelleratore mi fermo e prontamente risolvo la situazione , via il portaoggetti sottosella sfilo il cavetto dalla guaina rimetto il portaoggetti chiudo la sella accendo la vespa filo in mano avvolto accelerate a bomba e riparto guidando con una mano sola su strade a pezzi ed in più ogni buca acceleravo a strappi un tira e molla pazzesco :big_smile: comunque tornati a casa dopo ca. 200 km percorsi in tutta la giornata è stato fantastico comunque :mipiace: ora mettiamo qualche foto ma certo essere la era tutta un altra cosa .. Pazientate un attimo che arrivano ... :mipiace:
Ultima modifica di andre45wasp il 22/09/2015, 9:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda 150 » 21/09/2015, 23:37

andrea spiace per l'inconveniente,ma rimane un ricordo di puro vespismo,la causa era il filo che rimaneva bloccato,ma hai risolto nel migliore dei modi.
GRANDI :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda andre45wasp » 21/09/2015, 23:42

Infatti Luigi e stato bello perché è un avventura da raccontare agli Amici :icon_smile:
le foto arrivano tra poco..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda Kevin45 » 21/09/2015, 23:48

image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
L'intrusa
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda 150 » 21/09/2015, 23:56

bel numero ,kevin sarà entusiasta di raccogliere premi,poi ho visto anche la vespa del duca del vespa club sirmione,carissimo amico come voi :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda JasonPX » 22/09/2015, 1:20

Bravi entrambi e un plauso a kevin per il vespista più giovane :mipiace: :wink:

Povero kevin si vede dalle foto che però era non totmente rilassato, pensava ai problemi della sua vespetta :sad: :sad:

Ma alla fine morale della favola era solo il filo dell'acceleratore? Quindi il paraolio non è andato andre?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda andre45wasp » 22/09/2015, 9:24

No J !! Non credo che sia l'accelleratore perché la vespa è andata su di giri a bomba in totale 2 volte ed entrambe era al minimo e senza toccare niente ha accelerato tipo launch control a 1 milione do giri , le seguenti volte andava Su un po e poi scendeva sempre senza ticcare niente , deve essere il lato frizza visto che l'altro e nuovo. :icon_smile: cmq rifaccio tutto il motore e stop in modo che il piccolo vada in giro tranquillo :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda steste » 22/09/2015, 10:48

come sempre complimenti ai nostri amici :264
mi dispiace per l'inconveniente, ma la cosa bella è che difficilmente si resta a piedi, o meglio in un modo o nell'altro si torna sempre a casa :big_smile:
comunque si probabilmente sarà il paraolio, però se era quello lato frizza, non sarebbe salita di giri così all'impazzata, io direi piuttosto quello lato volano che aspira aria a volontà, quello lato frizza più che aria aspira olio, quindi sicuramente sarebbe salita di giri, ma no più di tanto perchè aspirando olio la miscela sarebbe ingrassata tantissimo fino a far affogare il motore, è con un bella fumata dalla marmitta....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda Mauyblade » 22/09/2015, 12:06

grandi ragazzi, i raduni in "famiglia" sono sempre belli!!!

per l'inconveniente, controllerei anche il collettore.
smollato oppure rovinato alla base, oppure ancora la saracinesca del carburo. :wink: :wink:
Anche a me sembra strano che vada su così tanto di giri con il "solo" paraolio lato frizione!!!! :disapprove:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: 7' vespaio al gongorzola

Messaggioda Kevin45 » 22/09/2015, 13:05

Grazie a tutti ragazzi :wink: :wink: :wink: , è stato bellissimo il raduno e molto ben organizzato :264
Per quando riguarda la mia vespina abbiamo deciso di aprire e rifare tutto ... Speriamo non ci siano delle "sorprese" all interno :blush: :blush:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Raduni, mostre scambio, incontri in Vespaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli