VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La mia PX 125E Arcobaleno

ecco, questa è la mia Vespa....

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
Località: gorizia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda ggszone » 10/02/2016, 18:53

Bene oggi è arrivato il paraolio che mi si era rotto dopo le ripetute prove per mettere il freno a disco.
Mi è toccato fare delle ricerche e alla fine ho scoperto che è quello originale della lambretta 49x57x5mm. Evidentemente il freno Nissin è nato per lambretta, poi per ridurre i cosi hanno modificato solo la parte esterna e reciclato la parte che si attacca all'ammortizzatore.
Poi ho smontato e rimontato lo scarico JL a causa delle perdite usando della pasta per scarichi.
Nei giorni precedenti ho cambiato il serrafilo del freno posteriore perché di scarsissima qualità, ballava e la linguetta in basso era talmente poco curva che non faceva restare su il filo in eccesso.
Posso dire che ora la vespa è completata :)

Bene Prima e dopo!
DSC04831.jpg
DSC04830.jpg
DSC04829.jpg
DSC04828.jpg


DSC04942.jpg
DSC04941.jpg
DSC04940.jpg
DSC04939.jpg

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
Località: gorizia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda ggszone » 10/02/2016, 19:08

Ah si, dato che ormai sono giunto al termine e dato che siamo in un paese libero, i soldi li guadagno onestamente e il cliente ha sempre ragione, vorrei fare delle raccomandazioni, per chi come me, alle prime armi voglia fare un restauro da solo, per non incappare in disavventure come me.
Innanzitutto se fate fare al carrozziere o meccanico qualche lavoro chiedete prima sempre un preventivo! Il prezzo finale può discostare dal preventivo, ma naturalmente no di cifre esorbitanti. In questo caso la domanda da fare al soggetto è questa: Quanto era il preventivo? Mi hai avvisato che c'erano dei problemi e ti ho detto che andava bene?
A me è successo è mi sono girate parecchio tanto che ho caricato la vespa in macchina e me ne sono andato.

Bene veniamo al dunque, acquistate quello che potete dal ricambista piaggio che avete vicino casa o da negozi affidabili che richiedono tra i metodi di pagamento Paypal, in modo che siate garantiti, sennò ve lo prendete nel di dietro e dovete stare anche zitti.
Personalmente con Sip, Scootercenter, Officina Tonazzo, Emporio dello scooter, Pascoli, Bicasbia mi sono trovato benissimo
Con Acme ho avuto qualche problema per il freno a disco, sono stati comunque molto disponibili per cercare di risolvere la situazione telefonicamente, ma per il paraolio rotto e per capire come montare il freno a disco me la sono dovuto vedere da solo.
Beh di Vespa ricambi sud non ho parole, bulloneria di scarsissima qualità che si spanava sola, molle al contrario, pezzi sbagliati che non montavano, ghiere storte, cappuccetto frizione che non assomigliava neanche all'originale, staffe cavalletto che bloccavano lo stesso, quasi nessun ricambio originale neanche i cappuccetti delle ruote ecc ecc ecc Davvero, se potessi tornare in dietro non comprerei nulla.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda Kevin45 » 10/02/2016, 19:14

ggszone ha scritto:Bene oggi è arrivato il paraolio che mi si era rotto dopo le ripetute prove per mettere il freno a disco.
Mi è toccato fare delle ricerche e alla fine ho scoperto che è quello originale della lambretta 49x57x5mm. Evidentemente il freno Nissin è nato per lambretta, poi per ridurre i cosi hanno modificato solo la parte esterna e reciclato la parte che si attacca all'ammortizzatore.
Poi ho smontato e rimontato lo scarico JL a causa delle perdite usando della pasta per scarichi.
Nei giorni precedenti ho cambiato il serrafilo del freno posteriore perché di scarsissima qualità, ballava e la linguetta in basso era talmente poco curva che non faceva restare su il filo in eccesso.
Posso dire che ora la vespa è completata :)

Bene Prima e dopo!
DSC04831.jpg
DSC04830.jpg
DSC04829.jpg
DSC04828.jpg


DSC04942.jpg
DSC04941.jpg
DSC04940.jpg
DSC04939.jpg

Molto bella bravo ! :wink:
Ho visto che hai messo le gemme bianche ... Hai messo le lampadine arancioni ?? :question:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
Località: gorizia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda ggszone » 10/02/2016, 19:53

Kevin45 ha scritto:
ggszone ha scritto:Bene oggi è arrivato il paraolio che mi si era rotto dopo le ripetute prove per mettere il freno a disco.
Mi è toccato fare delle ricerche e alla fine ho scoperto che è quello originale della lambretta 49x57x5mm. Evidentemente il freno Nissin è nato per lambretta, poi per ridurre i cosi hanno modificato solo la parte esterna e reciclato la parte che si attacca all'ammortizzatore.
Poi ho smontato e rimontato lo scarico JL a causa delle perdite usando della pasta per scarichi.
Nei giorni precedenti ho cambiato il serrafilo del freno posteriore perché di scarsissima qualità, ballava e la linguetta in basso era talmente poco curva che non faceva restare su il filo in eccesso.
Posso dire che ora la vespa è completata :)

Bene Prima e dopo!
DSC04831.jpg
DSC04830.jpg
DSC04829.jpg
DSC04828.jpg


DSC04942.jpg
DSC04941.jpg
DSC04940.jpg
DSC04939.jpg

Molto bella bravo ! :wink:
Ho visto che hai messo le gemme bianche ... Hai messo le lampadine arancioni ?? :question:

No kevin, le ho prese cromate per non fare un esplosione di colori xD

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda Kevin45 » 10/02/2016, 20:16

In che senso cromate ? Non capisco :icon_smile:
Le lampadine non esistono cromate :big_smile:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
Località: gorizia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda ggszone » 10/02/2016, 20:36

Kevin45 ha scritto:In che senso cromate ? Non capisco :icon_smile:
Le lampadine non esistono cromate :big_smile:

Come no! xD
cerca su google, in ogni caso le vendono anche nei negozi di ricambi auto.
Le presi anche per la macchina. Le fa la pilot e simoni racing sicuro ;)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda Kevin45 » 10/02/2016, 21:21

ggszone ha scritto:
Kevin45 ha scritto:In che senso cromate ? Non capisco :icon_smile:
Le lampadine non esistono cromate :big_smile:

Come no! xD
cerca su google, in ogni caso le vendono anche nei negozi di ricambi auto.
Le presi anche per la macchina. Le fa la pilot e simoni racing sicuro ;)

Ah ok allora scusami non lo sapevo ! :shy: :blush:
Comunque se ti fermano non ti danno la multa ? Perché dovrebbero essere arancio no ? :question: :question:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda BEN » 10/02/2016, 21:50

Veramente bella :264 Per il resto sono d' accordo con te :264 Quelli che hai citato sono preparati, competenti e disponibilissimi! Se non sbaglio manca ancora il video

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda andre45wasp » 10/02/2016, 22:46

È venuto fuori proprio un bel vespone complimenti :264
Ma sbaglio o stiamo ancora aspettando il video con il sound :question: :question: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
Località: gorizia

Re: La mia PX 125E Arcobaleno

Messaggioda ggszone » 11/02/2016, 0:18

Chiederò a mia sorella di farmi un video, appena ho un po di tempo! Nel vicinato gia mi odiano xD

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Le foto delle nostre Vespeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli