Babbonatale arriva e se ne va (perchè sbagliano di inviarmi i pezzi) di continuo in questa casa!
Guardate un po cosa mi ha portato!
Ecco come si presenta il kit Nissin Scootrs ACME appena arriva a casa.
come potete notare c'è gia il perno inserito (da 20mm nel mio caso), il suo cavo che ho deciso di sostituire con uno aeronautico per non dover forare tutto e passarlo direttamente nel foro della forcella originale e in fine la leva del freno con la pompa attaccata a un supporto metallico che dovro avvitare al manubrio (preadattato)
Ho deciso di rimuoverlo per montarlo sulla forcella con il perno gia inserito, quindi ho smontato tutto secondo i seguenti passi:
1- svitato il bullone con la pistola pneumatica
2- rimosso 2 seeger all'interno
3- svitato il supporto dove vanno le pastigli (quello oro)
4- estratto battendo con un punteriolo sul perno, il perno fornito nel kit
5- rimosso il seeger che c'era all'interno della parte inferiore del kit
6-rimosso lo spessore ed estratto il perno
ORA VENGONO I PROBLEMI!
Avendo sostituito il perno con quello originale, seppure sembrano identici in realtà non è così, quindi leggete bene questa guida se volete installarlo!
1- sul perno ho inserito il rasamento e una guarnizione (originali)
2-ORA: nel kit ci sarebbe stato uno spessore, ma questo spessore non va! Perché si è troppo alti rispetto la sede del seeger! Quindi ho messo lo spessore originale, per interderci quello che ha un dentino che va ad alloggiarsi sul perno e non gira, altrimenti a furia di girare andrebbe a consumare tutto quello che ce alla base!
3-sopra ho messo uno spessore, altrimenti era troppo basso e il disco toccava con la parte inferiore
4-grassato tutto per bene e messo la parte superiore con il disco montato
5-messo 1 seeger
6- ATTENZIONE: AVVITATO, MA NO STRETTO AL MASSIMO, ALTRIMENTI NON GIRA PIù NULLA!
7- messo la coppiglia e il perno
8- chiuso con il tappo
I parapolvere del kit sono molto delicati, io li ho rotti entrambi e li ho dovuti anche sostituire. Questo anche perchè ieri ho montato e rismontato il tutto una 20ina di volte prima di capire cosa non andava.
Ora Va! Mi raccomando la mia è indicativa, probailmente lo spessore interno a qualcuno può servire piu altro, piu basso o per nulla... valutate voi solo provando!
Successivamente...
-Ho montato sul bitubo i vari tamponi, supporti e rondelle varie
-Passato il cavo del contakm all'interno della forcella aiutandomi con una sonda elettrica
-Passato il cavo aeronautico del kit, il quale a causa di sfilamenti metallici sulle estremità, non entrava, quindo ho tagliato le parti -che uscivano e schiacciato e limato le altre, messo un po di scotch e spinto all'interno della forca ed è andato su che è un piace, grazie al wd-40
-messo il copri tamburo cromato e il copri bracetto cromato
ecco il lavoro finito
A voi il parere!!!
A si dato che non mi piaceva questa leva
L'ho sostituita con questa
Intanto questo era il motore, sporco e lercio
...pian piano si procede, ora è così. Grazie all'aiuto di un collega del club, dato che non sono pratico con le elaborazioni!