VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 50 L passo corto 1967

ecco, questa è la mia Vespa....

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

dndssc
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2016, 12:45
LocalitĂ : Repubblica Serenissima

Vespa 50 L passo corto 1967

Messaggioda dndssc » 27/07/2016, 14:04

ImmagineImmagineImmagine

Ecco la mia vespa 50 L, prima serie con passo corto e stemma rettangolare

l'ho ereditata da mio nonno, che in realtĂ  me l'aveva lasciata quando era ancora in vita e io avevo 14 anni
invece del classico motorino una decina di anni fa giravo con una splendida vespa 50 l del 67 :big_smile: la vespa sta per compiere 50 anni (comprata al tempo nuova dai miei nonni) quindi ho deciso di farla restaurare per portarla all'antico splendore che merita in maniera che possa rimanerne altri 50 nella nostra famiglia

il colore originale è l'azzurro metalizzato 114, la vespa ha sempre avuto quel colore anche se dopo varie riverniciate era diventato un po' piu scuro

purtroppo la spesa e il lavoro è stato parecchio perchè la vespa aveva manubio, fanali e cerchi della special (ai tempi mio padre e i miei zii buttavano su quello che capitava)

ho rimediato manubrio, fanali, cerchi giusti, sella, specchietto e fregio del parafango giusti per la 50 l

poi l'ho fatta smontare e sabbiare, e a quel punto ho notato i buchi sulla pedana

ho recuperato una pedana, freni, ganasce e ammortizzatori nuovi

infine per dare un po' di brio di più al motore ho rimediato un gruppo termico 105cc, carburatore 19 e filtro dell'aria nuovo, ho deciso di lasciare il cambio a 4 marce così corre un po' di più :big_smile:

penso che lascerò anche la marmitta polini banana che montai io a 14 anni facendogli dare una bella riverniciata :cool:

ora mi manca solo da rimediare il contachilometri giusto in quanto non me l'han fornito col manubrio, tutti gli altri pezzi dovrebbero esserci

la vespa non è ancora ultimata ma ormai manca poco, il motore è stato già riassemblato, è solo da riverniciare e rimontare

spero entro agosto di postare le foto della vespa finita, intanto metto quelle del mezzo prima e durante il restauro

ho intenzione di lasciare anche il paraspruzzi in quanto anche quello d'epoca, è stato montato negli anni 80 :big_smile:

se avete consigli su qualche particolare su cui devo fare attenzione ditemi visto che siamo nelle fasi finali del restauro :big_smile:

una delle poche cose su cui ho qualche dubbio son i numeri delle marce sul manubrio, su alcune vespe li ho visti ripassati con una vernice di colore diverso rispetto alla vespa, su altre no, cosa devo fare?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vespa 50 L passo corto 1967

Messaggioda JasonPX » 28/07/2016, 0:55

Foto a bomba del restauro vai amico ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50 L passo corto 1967

Messaggioda 150 » 28/07/2016, 22:25

ancora nada :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
dndssc
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2016, 12:45
LocalitĂ : Repubblica Serenissima

Re: Vespa 50 L passo corto 1967

Messaggioda dndssc » 28/07/2016, 23:30

Prossima volta che vado in carrozzeria faccio un po' di foto al telaio ripristinato pronto per essere verniciato e al motore che è stato completamente rimesso a nuovo! Abbiate fede! :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa 50 L passo corto 1967

Messaggioda steste » 01/08/2016, 11:16

bene.... allora aspettiamo :264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Le foto delle nostre Vespe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli