VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La GTR di Spinotto

ecco, questa è la mia Vespa....

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: La GTR di Spinotto

Messaggioda Lucag63 » 11/08/2016, 6:35

Spinotto ha scritto:I ribattini dei puntali sono più grandi quindi domani andrò a comprare delle rondelline da 4...

Per il listello vicino al pedale del freno posso fissarlo e lasciare in sospeso la gomma ? O devo proprio non fissarlo e montare prima il pedale del freno per il discorso del piolino ?
Se devo montare il pedale posso montare successivamente l'interruttore stop ? Perché altrimenti devo far passare l'impianto elettrico prima...

Nella mia confusione oggi sono riuscito a montare il listello centrale di sinistra, è venuto discreto ma i ribattini sotto la pedana non sono venuti granché bene con la tecnica dei 2 martelli...i prossimi verranno meglio sicuramente...



ciao la sequenza che ho seguito io è stata...bordo scudo impianto elettrico e strisce padana..è meglio montare prima l'interruttore del pedale..è più comodo..i rivetti li hai misurati con il calibro? dovrebbero essere 3.5 mm...la rondellina da 4 mm è anche più larga come diametro esterno e si nota di più..
il perno del pedale freno lo hai protetto con del nastro prima della verniciatura? se no...misura la larghezza del pedale..prendi del nastro da carrozziere copri la parte del perno verso il tunnel e con una striscetta di carta abrasiva togli la vernice in eccesso..facendo attenzione a non sverniciare anche la parte esterna. quella che si vede dal foro del pedale..
Luca

  • Spazio pubblicitario
Spinotto
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2016, 21:38
LocalitĂ : Pietra Ligure

Re: La GTR di Spinotto

Messaggioda Spinotto » 11/08/2016, 13:26

Ok allora sospendo il discorso listelli e mi dedico all'impianto elettrico che a quanto ci sono dei taglia e cuci e quindi va ripristinato...l'ho pulito bene con uno sgrassatore ora verifico che tutto sia ok e ripristino i casini fatti....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: La GTR di Spinotto

Messaggioda Lucag63 » 11/08/2016, 15:35

Spinotto ha scritto:Ok allora sospendo il discorso listelli e mi dedico all'impianto elettrico che a quanto ci sono dei taglia e cuci e quindi va ripristinato...l'ho pulito bene con uno sgrassatore ora verifico che tutto sia ok e ripristino i casini fatti....

benissimo..prosegui con mooooolta calma... ;)
ahh una cosa... su youtube c'è un canale che si chiama vespe e motori..io ho imparato un sacco di cose..ci sono dei tutorial molto interessanti..
Luca

  • Spazio pubblicitario
Spinotto
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2016, 21:38
LocalitĂ : Pietra Ligure

Re: La GTR di Spinotto

Messaggioda Spinotto » 12/08/2016, 13:04

Questa mattina ho pulito e ripristinato l'impianto elettrico e l'ho fatto passare...
Ho perso l'interruttore del freno a pedale, pazienza ne comprerò uno nuovo.
Per quanto riguarda il pedale del freno ovviamente avendo verniciato tutto il perno che esce dal tunnel ora il pedale non vuole entrare...si ok posso carteggiare per tutta la larghezza del pedale...ma come faccio a far rimanere verniciata la parte di perno che esce dal pedale verso l'esterno ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: La GTR di Spinotto

Messaggioda Lucag63 » 12/08/2016, 13:10

Spinotto ha scritto:Questa mattina ho pulito e ripristinato l'impianto elettrico e l'ho fatto passare...
Ho perso l'interruttore del freno a pedale, pazienza ne comprerò uno nuovo.
Per quanto riguarda il pedale del freno ovviamente avendo verniciato tutto il perno che esce dal tunnel ora il pedale non vuole entrare...si ok posso carteggiare per tutta la larghezza del pedale...ma come faccio a far rimanere verniciata la parte di perno che esce dal pedale verso l'esterno ?

ciao l'ho scritto su..
Luca

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Le foto delle nostre Vespe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli