Finalmente è arrivata!
Come vi avevo promesso nel post di presentazione, ecco qui la mia bellissima chiappona!
Da quando avevo circa 18 anni (quest'anno ne faccio 30) ho iniziato ad ammirare e sognare la Vespa. Col tempo, il desiderio è cresciuto, ma gli studi mi hanno tenuto per lungo tempo al verde
Circa un anno e mezzo fa però, ho iniziato ad accarezzare l'idea di comprarla grazie ad una situazione economica più tranquilla, e così è iniziata la ricerca: mi sono affidato molto al passaparola, e ho iniziato a spulciare gli annunci su internet.
Fin dall'inizio la mia ricerca puntava sempre verso un obiettivo: la VNB!
La spesa però si prospettava bella grossa, e la difficoltà a trovare un mezzo da sistemare ad un prezzo decente mi ha fatto desistere e ho inziato a guardare anche ad altri modelli, purchè 125.
Così, ad un certo punto (circa 5 mesi fa) ho inizato a cercare una PX, in quanto nettamente più accessibile, anche se non mi piace più di tanto.
Quando ormai i giochi sembravano fatti, ed ero in trattativa per un PX in condizioni non ottimali, la mia ragazza mi dice "ti devo portare in un posto, è una sorpresa". Incuriosito e disorientato mi faccio accompagnare e....mi ha portato in un concessionario di auto e moto d'epoca!
E chi ci trovo??
Beh, giudicate voi:
Inutile dire che sono felice come una Pasqua (è proprio il caso di dirlo
) e dato che i documenti erano da passaggio, il motore va in moto alla prima spedivellata, e la targa è originale, ora la potete ammirare nel mio garage
Ora arriviamo alla parte piĂą difficile: ovviamente voglio farla storica, e quindi chiedo a voi quali sono le cose che non vanno e che non mi farebbero passare l'esame dell' F.M.I.
Io ho individuato le seguenti pecche, ditemi se ci ho preso:
- clacson cromato anzichè nero
- sella biposto anzichè sdoppiata (anche se la biposto mi pare fosse un accessorio, ma lo era solo dalla VNB3 o va bene anche sulla mia VNB1?)
- devioluci cromato anzichè in tinta
- nota sul colore: dalle foto sembra bianca, in realtà è azzurra, qualcuno sa aiutarmi a capire se è l'azzurro giusto?
- nota sul sottopedana: è butterata, secondo voi è antirombo?
C'è altro? Siate clementi please
Inoltre, un'idea di prezzo me la date? Così capisco se sono stato pollo o ho speso bene!
Grazie di tutto, e ci tengo a precisare che questa è la mia prima Vespa, e oggi nel mio cortile ho fatto i primi metri scoppiettanti!