VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La mia prima Vespa!!!

ecco, questa è la mia Vespa....

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Peppemonte
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2015, 16:20
LocalitĂ : Nerviano

La mia prima Vespa!!!

Messaggioda Peppemonte » 03/04/2015, 0:00

Finalmente è arrivata!

Come vi avevo promesso nel post di presentazione, ecco qui la mia bellissima chiappona!

Da quando avevo circa 18 anni (quest'anno ne faccio 30) ho iniziato ad ammirare e sognare la Vespa. Col tempo, il desiderio è cresciuto, ma gli studi mi hanno tenuto per lungo tempo al verde :P
Circa un anno e mezzo fa però, ho iniziato ad accarezzare l'idea di comprarla grazie ad una situazione economica più tranquilla, e così è iniziata la ricerca: mi sono affidato molto al passaparola, e ho iniziato a spulciare gli annunci su internet.
Fin dall'inizio la mia ricerca puntava sempre verso un obiettivo: la VNB!
La spesa però si prospettava bella grossa, e la difficoltà a trovare un mezzo da sistemare ad un prezzo decente mi ha fatto desistere e ho inziato a guardare anche ad altri modelli, purchè 125.
Così, ad un certo punto (circa 5 mesi fa) ho inizato a cercare una PX, in quanto nettamente più accessibile, anche se non mi piace più di tanto.

Quando ormai i giochi sembravano fatti, ed ero in trattativa per un PX in condizioni non ottimali, la mia ragazza mi dice "ti devo portare in un posto, è una sorpresa". Incuriosito e disorientato mi faccio accompagnare e....mi ha portato in un concessionario di auto e moto d'epoca!

E chi ci trovo??

Beh, giudicate voi:

20150402_193005.jpg

20150402_193015.jpg

20150402_193035.jpg

20150402_193104.jpg

20150402_193125.jpg

20150402_193239.jpg


Inutile dire che sono felice come una Pasqua (è proprio il caso di dirlo :D) e dato che i documenti erano da passaggio, il motore va in moto alla prima spedivellata, e la targa è originale, ora la potete ammirare nel mio garage :D

Ora arriviamo alla parte piĂą difficile: ovviamente voglio farla storica, e quindi chiedo a voi quali sono le cose che non vanno e che non mi farebbero passare l'esame dell' F.M.I.
Io ho individuato le seguenti pecche, ditemi se ci ho preso:
- clacson cromato anzichè nero
- sella biposto anzichè sdoppiata (anche se la biposto mi pare fosse un accessorio, ma lo era solo dalla VNB3 o va bene anche sulla mia VNB1?)
- devioluci cromato anzichè in tinta
- nota sul colore: dalle foto sembra bianca, in realtà è azzurra, qualcuno sa aiutarmi a capire se è l'azzurro giusto?
- nota sul sottopedana: è butterata, secondo voi è antirombo?

C'è altro? Siate clementi please :P
Inoltre, un'idea di prezzo me la date? Così capisco se sono stato pollo o ho speso bene!

Grazie di tutto, e ci tengo a precisare che questa è la mia prima Vespa, e oggi nel mio cortile ho fatto i primi metri scoppiettanti!
Ultima modifica di Peppemonte il 03/04/2015, 13:34, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda 150 » 03/04/2015, 0:10

comlimenti per il gioiello :wink: :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda JasonPX » 03/04/2015, 0:35

Bhe prima cosa auguriiiii :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda greenpx » 03/04/2015, 12:28

Quotando gli altri AUGURI :mipiace:
Poi togli il tappetino portala fuori e fotografala nuda :tongue: così si vedono meglio il colore e magari altri dettagli :wink:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Peppemonte
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2015, 16:20
LocalitĂ : Nerviano

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda Peppemonte » 03/04/2015, 13:33

Grazie a tutti :P

Domani mattina la laverò e poi faccio altre foto "nuda" :)

Mi sono accorto da solo di un altro dettaglio: il pedale del freno non doveva essere verniciato come invece è.

  • Spazio pubblicitario
Peppemonte
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2015, 16:20
LocalitĂ : Nerviano

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda Peppemonte » 04/04/2015, 15:02

Come promesso ecco le altre foto:

20150404_144206.jpg


20150404_144254.jpg


20150404_144346.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda andre45wasp » 04/04/2015, 17:16

Buona Pasqua anche da parte mia :wink:
e poi.. bel mezzo :264 si in effetti sembra il celeste della GT :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda poeta » 04/04/2015, 18:58

Allora è una Vnb1 o VNb2 la si riconbosce dal manubrio in lamiera e non in fusione... tra le VNB è il modello più pregiato, ma.. anche il più lento in vero... devi riproporla con sella monoposto, il colore miracolosamente sembra esatto per il modello, dico miracolosamente perchè il restauro non è dei migliori (antirombo sottopedana) ed è quasi curioso che abbiano quindi utilizzato il codice esatto.

Il pianale da abbinare al mono sella andrĂ  in tinta un buon colorificio se gli porti un cofano posteriore ti rifĂ  la bomboletta del colore esatto...

la sella deve averci due bottoni laterali e non tre e traghetta aquila made in italy o aquila continentale...

altri dettagli il pedale freno da scorticare e lucidare e ...

il cicalino, la scritta blu sullo scudo fissata con i mini ribbattini, il biscotto coprimolleggio non originale (l'originale è in tinta).

e complimenti... per il sogno realizzato!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
robert16fj
utente
utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 24/01/2015, 19:07
LocalitĂ : SanProspero
Contatta:

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda robert16fj » 05/04/2015, 9:15

bella e complimenti per aver realizzato il tuo sogno

  • Spazio pubblicitario
Peppemonte
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2015, 16:20
LocalitĂ : Nerviano

Re: La mia prima Vespa!!!

Messaggioda Peppemonte » 06/04/2015, 22:30

Grazie ragazzi!

Purtroppo però come spesso accade...un sogno può trasformarsi in un incubo...
Lavando il motore ho letto con più attenzione il numero del motore...e quella che sotto il grasso mi sembrava una N...si è rivelata una B!!!
Ho il motore sbagliato: il 150 VBB1M!

Ora chiaramente per l'F.M.I. mi serve un motore nuovo :sad: .

Ho giĂ  pensato 3 vie alternative, ditemi voi cosa mi conviene fare, o se ci sono altre strade:

- compro un VNB1M non funzionante giusto per le foto, poi rimonto il VBB1M
- compro un VNB1M funzionante, lo monto e mi tengo anche il VBB1M di "scorta"
- scambio il VBB1M con un VNB1M in condizioni simili

Aggiungo che il motore funziona bene, andrebbe sicuramente controllato a fondo soprattutto sul carburatore, ma non ha grossi problemi; e che abitando in Lombardia, la registrazione F.M.I. è vitale per circolare.

Idee? Ho fatto un pessimo acquisto?

Grazie ancora

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Le foto delle nostre Vespe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli