VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa GTS 125 Supertech

Cerco Vespa...

Moderatori: Gianluca, Moderatori

Hitalus
utente
utente
LocalitĂ : Cosenza

Vespa GTS 125 Supertech

Messaggioda Hitalus » 17/04/2026, 18:59

Salve a tutti!
Da anni sono affascinato dai modelli di Vespa moderna e finalmente mi sono deciso ad acquistarne una.
Premetto di essere praticamente un novizio del mondo a due ruote e soprattutto del mondo Vespa, proprio per questo ho bisogno dei vostri preziosi consigli, visto che siete sicuramente piĂą esperti di me!
Facendo qualche giretto su Internet, sono orientato ad acquistare una vespa GTS 125 Supertech (anno 2025/ 2026) USATA. La scelta è ricaduta su questo modello poiché l’uso che ne fare l’utilizzo che ne farei è abbastanza tranquillo: muovermi in primavera ed estate, recarmi al lavoro percorrendo 20 km in autostrada e magari fare qualche giretto nella vicina Sila (40 km) con la mia compagna.
L’altro lato che mi spinge a prenderla è la parte TECH, l’idea che anche in vespa l’esperienza di guida possa essere più smart.
Allo stesso tempo però leggo che il tech oltre ad essere delizia a volte è anche la croce di questo modello ed è proprio per questo che mi serve il vostro prezioso aiuto, sia per esperienza diretta sia magari per passaparola o per sentito dire.
Le mie perplessitĂ  nello specifico sono:
1. collegamento tra telefono-cuffie-vespa tramite l’applicazione ufficiale Vespa, che nei modelli 2025-2026 dovrebbe essere stato migliorato ma non trovo molte recensioni al riguardo.
2. Lo schermo sotto al sole estivo. Avete esperienza diretta di problematiche dovute all’esposizione al sole d’estate? C’è qualche metodo o gadget che mi permette di preservarlo?
3. Come funziona la gestione delle chiamate dal Joystick? Trovo solo video relativamente al controllo della musica e del navigatore…
(Ovviamente sono ben accette segnalazioni relativa a problemi che magari non conosco!)

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, e vi chiedo anche di rispondermi condividendo eventuali recensioni esclusivamente positive su questo modello :264

Torna a “Cerco Vespa”