VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Utilizzo della funzione CERCA nel forum

Avvisi agli utenti da leggere attentamente

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Utilizzo della funzione CERCA nel forum

Messaggioda Gianluca » 09/03/2024, 16:35

La funzione "CERCA" è diversa ma MOLTO piu' potente rispetto a quella del vecchio forum, questo permette di trovare qualsiasi messaggio o informazione a patto che venga fatto nel modo corretto.

La buona riuscita di una ricerca dipende essenzialmente da un carattere digitato con la tastiera l'asterisco...... " * "

Vediamo alcuni esempi concreti:

Supponiamo di voler cercare un modello di Vespa specifico, ad esempio VNB6T: se lo scrivo cosi' e premo cerca troverà giustamente un risultato che è quello che mi aspettavo.
Supponiamo invece che io non ricordo la sigla precisa ma mi ricordo solo VN ( senza B6T ifinale ).
Se premo "cerca" il sistema non troverĂ  nulla, come mai???

La risposta è che il sistema andrà alla ricerca della frase ESATTAMENTE COME E' SCRITTA

Perchè la ricerca di prima dia i suoi frutti dovro' scrivere VNB* con l'asterisco senza spazi, in questo modo cercherà non solo quel messaggio specifico ma tutti quelli che avranno la parte iniziale uguale tralasciando i caratteri che ci sono scritti dopo.
In questo caso scrivere VNB6T oppure scrivere VNPIppo per il sistema E' LA STESSA COSA!

Facciamo un altro esempio.

Voglio cercare un Vespa90SS ma purtroppo mi ricordo solo l'inizio Vespa90S
Se lo scrivo Vespa90S probabilmente non trovero' mai nulla, per rendere efficace la ricerca dovro' scrivere obbligatoriamente Vespa90S* mettendo l'asterisco dopo la sigla parziale che ricordavo.
In questo caso pero' il sistema mi troverà TUTTI i post che contengono la chiave di ricerca Vespa90S indipendentemente da cio' che c'è scritto dopo.


ATTENZIONE ATTENZIONE:LO SPAZIO, il vuoto tra un carattere e l'altro, è considerato dal sistema come un CARATTERE quindi scrivere Vespa90SS E' DIVERSO da scrivere Vespa90 SS !


Infine c'è la Ricerca Avanzata che offre ancora piu' strumenti per una ricerca mirata, ad esempio autore del messaggio, data, solo messaggio, solo titolo e messaggio, ecc. ecc. ma non dimenticate MAI l'uso dell'asterisco!!!

Buona Vespa :248

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Avvisi agli utenti del Vespa forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli