VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Presentazione

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

u171173
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2021, 10:08
LocalitĂ : Milano

Presentazione

Messaggioda u171173 » 11/11/2021, 10:21

Ciao a tutti,
sono Alessandro, possessore di una tanto amata/odiata vespa PX 150 Arcobaleno dal 1986.
L'ho tanto amata perché è stata compagna di tanti viaggi, con la mia fidanzata diventata poi mia moglie: Toscana, Corsica, San Marino solo per citare alcuni giri. In Corsica siamo andati caricandola all'inverosimile, con uno zaino sul portapacchi dietro, uno zainetto e la tenda su quello davanti e l'ombrellone legato alla bella e meglio sul portapacchi dietro.
Mi è stata compagna per tutti i miei spostamenti cittadini ed era ormai il mio simbolo.
Odiata perché da quando 15 anni fa mi sono regalato la moto (vera), mi sono accorto di quanto poco sia affidabile una Vespa, ma forse c'è anche la complicità dell'età....!
Odiata perché fin dal primo giorno ha avuto un fastidioso trafilaggio di olio che nessuna Piaggio è riuscita mai a risolvere.
Odiata perché il cavo frizione si rompeva un anno sì e l'altro pure.
Odiata perché all'ultima revisione l'ho portata a far sistemare e mi hanno pelato più di un tagliando presso un concessionario bmw e da allora ha iniziato ad avere problemi. Non ultimo (non c'entra nulla con il tagliando) si è rotto pure il cavo dell'aria e per ripararlo mi chiedevano una fucilata!
Ora sono 2 anni che è ferma in box e ogni volta che la guardo mi piange il cuore....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
IU2IDO
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/10/2021, 18:53
LocalitĂ : Brescia

Re: Presentazione

Messaggioda IU2IDO » 12/11/2021, 15:36

ciao anche io qui da poco benvenuto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Gianluca » 12/11/2021, 18:35

Ciao Alessandro, benvenuto sul forum.
Resto quasi incredulo a leggere i motivi della tua delusione, il motore della Vespa è piuttosto semplice e per questo molto affidabile.
Il motore della PX deriva da quello delle VNA VNB, delle quali possiedo due esemplari che non mi hanno mai deluso, ne mai lasciato a piedi..
Certo qualche problemino può sorgere (le mie hanno superato i 60 anni e soprattutto la VNB mi ha dato problemi, poi risolti, con l'impianto elettrico)
ma me le sono sempre sistemate da solo, forse per questo ci ho messo tutta la passione e ho speso veramente poco.
Forse ti sei rivolto a meccanici poco capaci e costosi...
Con pazienza e passione potresti fare anche tu, tutto da te.. oppure cercarne altri piĂą preparati..
A presto
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
u171173
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2021, 10:08
LocalitĂ : Milano

Re: Presentazione

Messaggioda u171173 » 12/11/2021, 22:19

Più che delusione è tristezza dovuta al fatto che vorrei farla tornare agli antichi splendori ma non ci riesco. Sicuramente non posso spendere 3k per sistemarla e da solo... bhe la vedo un po' dura....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
IU2IDO
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/10/2021, 18:53
LocalitĂ : Brescia

Re: Presentazione

Messaggioda IU2IDO » 13/11/2021, 14:14

u171173 ha scritto:Più che delusione è tristezza dovuta al fatto che vorrei farla tornare agli antichi splendori ma non ci riesco. Sicuramente non posso spendere 3k per sistemarla e da solo... bhe la vedo un po' dura....

bhe non devi fare tutto assieme ma un po' alla volta e piĂą ti fai le cose da solo e piĂą risparmi. sempre tendo conto quello che mi ha sempre insegnato mio padre muratore : un bravo lavoratore e professionista e colui che giĂ  non fa piĂą danno di quello che sta aggiustando hahahaha

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: Presentazione

Messaggioda Vale85 » 15/11/2021, 16:35

Ciao, Benvenuto, non abbatterti, la Vespa va coccolata, e se hai un pò di manualità e con la mole di guide dettagliate che ci sono in rete nessun lavoro è impossibile, dal cambio del filo della frizione al rifacimento completo del motore, poi ora puoi contare qui sul Forum dell'aiuto di molti appassionati che possono darti consigli su come riportare in pista la tua Vespa

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Presentazione

Messaggioda andre45wasp » 21/11/2021, 22:09

Ciao e benvenuto
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Presentazione

Messaggioda 150 » 04/12/2021, 0:28

ciao benvenuto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Presentazione

Messaggioda JasonPX » 04/01/2022, 23:01

Benvenuto tra noi non mollare la vespa è per sempre ricordalo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli