VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

buonasera ragazzi

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

farmi731
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2016, 22:15
LocalitĂ : palermo

buonasera ragazzi

Messaggioda farmi731 » 26/09/2019, 20:54

Salve a tutti,
Alberto da oggi è qui in mezzo a voi con una vespa pk 50 xl rush.....
da quando ho conosciuto mia moglie, 2001, vedevo sul solarium questa vespa di mio cognato al quale diverse volte volte ho provato di dritto e di rovescio a portarla via....
ferma da 26 anni ( per problemi mai risolti per scarsita di denaro) nel 2006 ha ceduto e per 200 eurozzi… ma fino a giugno di questo non ho avuto il coraggio di metterci su le mani per paura di far danni nonostante sia di buona manualità un pò in tutto.
A giugno ho deciso di iniziare a smontare e praticamente per due mesi ho fatto garage e casa....ho conscluso ora con la carrozzeria ed ora devo passare al motore
il motore, che ho scoperto da poco essere un pochino come dire.... truccato ( non che mi dispiaccia) monta un polini 112, carburatore phbl 24, albero ( visto per ora solo dalla sede cilindro in quanto il blocco è ancora chiuso) è rivestito in teflon, e il preselettore, ruotato a mano, presenta 5 scatti quindi credo sia portato a 4 marce anzichè 3, scarico proma
ero e sono ancora possessore di un boxer del"71 non sono mai stato appassionato di vespe...ma non riesco piu' a staccargli le mani di dosso :big_smile:
Sotto qualche fotina di come era e come e' ora...ovviamente restauro eseguito dal sottoscritto (mai messo mani su una vespa)….
spero di godere della vostra compagnia e dei vostri aiuti…
ciao
Allegati
vespa6.jpg
vespa 5.jpg
vespa 3.jpg
vespa 4.jpg
vespa 2.jpg
vespa 1.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: buonasera ragazzi

Messaggioda JasonPX » 26/09/2019, 22:41

Bhe se il risultato è quello blu non male sirei come hai risolto le crepe?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: buonasera ragazzi

Messaggioda andre45wasp » 27/09/2019, 13:13

Ciao Alberto e benvenuto :264
Se nn riesci a smettere di toccarla nn preoccuparti è Vespite, te l'ha attaccata quando l'hai toccata :big_smile: :big_smile: :shy: :approve:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: buonasera ragazzi

Messaggioda 150 » 27/09/2019, 13:26

ciao benvenuto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
farmi731
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2016, 22:15
LocalitĂ : palermo

Re: buonasera ragazzi

Messaggioda farmi731 » 27/09/2019, 21:14

JasonPX ha scritto:Bhe se il risultato è quello blu non male sirei come hai risolto le crepe?

si è quello della foto blu….
per quanto riguarda le crepe ho saldato a filo, imparando praticamente sulla vespa.
Crepe ce ne erano anche sulla coda della pedana solo da un lato poi nella curvatura dello scudo e nella giuntura sotto il rubinetto della miscela… ci ho messo un mese quasi solo per le saldature quella importante che si vede nella foto l'ho saldata sia dall'esterno che dall'interno.
Invece il codino ( lo chiamo cosi) del parafango posteriore, quello dove va il gancio dello sportello, l'ho ricostruito interamente prendendo un pezzo di lamiera dal parafango anteriore che ho sostituito con uno nuovo, e poi ribattuto tutto a mano piano piano.
Ho successivamente ricostruito la sporgenza di quel punto facendo dei tagli orizzantali ogni 3 mm dal curvatura segnata col pennarello verso destra circa creando tipo delle linguette che poi ho ripiagato e poi saldate erano circa 5.... poi Dremel e tanta pazienza…. :52
Anche nasello copri faro e portaoggetti avevano tutti gli attacchi rotti...opportunamente ricostruiti… mi ero fissato sull'originalità dei pezzi che pero non volevo comperare nuovi.
ho praticamente recuperato tutto ...anche i fondi cromati delle gemme opportunamente cromati :shy:

  • Spazio pubblicitario
farmi731
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2016, 22:15
LocalitĂ : palermo

Re: buonasera ragazzi

Messaggioda farmi731 » 27/09/2019, 21:17

andre45wasp ha scritto:Ciao Alberto e benvenuto :264
Se nn riesci a smettere di toccarla nn preoccuparti è Vespite, te l'ha attaccata quando l'hai toccata :big_smile: :big_smile: :shy: :approve:

puoi dirlo forte...oggi ho cominciato a rimontare l'impianto elettrico appena ho finito con la carrozzeria comincio colo motore per il quale sto gia piangendo visto che il polini e leggermente rigato con pistone da cambiare... :disapprove:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli