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francescovespa82 ha scritto:... Il tubo però l'ho montato della sua lunghezza originale (una ventina di cm più lungo del vecchio), credendo di fare una cosa buona perché così il montaggio e il posizionamento sono stati molto più agevoli.
Devo dire che la Vespa va bene. Anche non avendolo accorciato.
4. Ho dato una controllata ai fili che arrivavano alla centralina, e appena alzato il coperchio di plastica, uno si è sfilacciato. Erano rovinati. Non era cosa alla mia portata, e allora sono andato da un meccanico di un negozio rivenditore Piaggio, che mi ha cambiato lo statore (i fili rovinati erano quelli che partono dallo statore). Adesso parte al primo colpo.
5. Ho preso il gruppo rubinetto nuovo, perché il manico del rubinetto era vecchiotto. Il nuovo manico, neanche due giri, si è rotto perdendo una delle due alette che vanno nel meccanismo del rubinetto. Morale: l'originale è molto più solido e ho rimesso quello, peró il filtro rubinetto nuovo alla fine non penso sia male averlo cambiato.
6. Ho aperto e pulito carburatore e filtro. Al carburatore manca la guarnizione ad anello di gomma nera, quella grande sotto il coperchio che contiene lo spillo. Dovrei comprarla?
Devo fare un'ultima cosa: devo aprire il manubrio, per sostituire le lampadine delle lucine (non si accendono) che sul tachimetro indicano i fari. Inoltre voglio sistemare tutto il gruppo tachimetro perché quando piove non tiene e ci entra acqua, anche se fanno solo due gocce.
Che ne dite, procedo bene?
Mauyblade ha scritto:per il tubo secondo me va accorciato 20cm in piĂą sono tanti. Fa come vuoi se funziona tutto bene!!!!
Anche qui avrei voluto lasciare l'originale, ma effettuare una corretta sostituzione dei fili è una operazione che richiede esperienza e pazienza, come ho potuto appurare in questo video a cura di WhiteOneRacing, una associazione romana https://www.youtube.com/watch?v=3DjQbRdvOAY. Purtroppo al momento non conosco nessuno in grado di fare lavori a questo livello di accuratezza. Il meccanico mi ha assicurato che il ricambio è originale Piaggio (Il mio vecchio è proprio quello del video e sicuramente è originale, me lo son fatto dare indietro e l'ho fotografato: come puoi vedere ci sono elementi arrugginiti, in particolare quello biancoMauyblade ha scritto:aver cambiato tutto lo statore, sempre secondo me, è stato esagerato. L'originale è eterno. Magari andavano solo cambiati i fili.
Mauyblade ha scritto:l'astina del rubinetto è la riprova, ancora una volta, che i ricambi odierni anche se chiamati originali NON SONO LA STESSA COSA!!!!
francescovespa82 ha scritto:... Il meccanico mi ha assicurato che il ricambio è originale Piaggio (Il mio vecchio me lo son fatto dare indietro e l'ho fotografato: come puoi vedere ci sono elementi arrugginiti, in particolare quello bianco
La dima si autocostruisce è una base che ha la dimensione esatta del bordo e tiene esternamente solo la parte da ribattere in modo che la chiera piegando piegando non si pieghi. Comunque col mastice nautico viene bene e ti risultera più facile ma mettilo bene per non sporcare internamente vetro e resto. Chiedi proprio il mastice nauticofrancescovespa82 ha scritto:Mi fido, mi fido. Le immagini parlano da sole.
Per dima cosa intendi? E' un attrezzo facile da procurarsi?
Se invece uso il mastice nautico, praticamente la ghiera all'interno non la piego quindi? La lascio "aperta", dritta?
Quindi poi metto solo un peso sul retro, sulla parte bianca. Ma il mastice è tipo silicone?
JasonPX ha scritto:La dima si autocostruisce è una base che ha la dimensione esatta del bordo e tiene esternamente solo la parte da ribattere in modo che la chiera piegando piegando non si pieghi.
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