VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Un saluto a tutti

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 17/10/2020, 16:04

JasonPX ha scritto:Prima di tutto auguri e in bocca a lupo per la tua salute riprenditi combattere combattere e combattere sempre. Io ne farei un conservato poi bisognerebbe vederla da vicino.
Su roma niente nessuna conoscenza pur essendo romano e romanista :) vivo a bari


Combatto Jason combatto.....
Per quanto riguarda la vespa è troppo malridotta per essere lasciata così...
Allegati
20150926_123153.jpg
20150926_123328.jpg
20150926_123437.jpg
20150926_123219.jpg
20150926_123104.jpg
20151114_111514.jpg
20151114_111737.jpg

  • Spazio pubblicitario
francescovespa82
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2020, 12:50
Località: Caserta

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda francescovespa82 » 17/10/2020, 17:08

Visto lo stato, direi che va completamente restaurata e revisionata. Una cosa sento di dirti: ci sono quelli che restaurano e, per velocità, prendono tanti pezzi nuovi. A me non piace un lavoro fatto così, perché come diceva mauyblade i pezzi originali sono di un'altra durevolezza. Magari per risparmiare ti prendono roba cinese.
Poi ho capito che c'è un restauro più conservativo, che però richiede tempo ed esperienza, ma dà risultati migliori secondo me, andando a riparare il più possibile l'esistente. Poi è una scelta tua ovviamente, ma se non hai grande fretta, mi orienterei su questo tipo di restauro. Anche perché la Vespa sembra quasi del tutto integra.
Questa è l'idea che mi son fatto in questo paio di mesi in cui ho visto e girato un po', smontando varie parti anche di mio, cercando ricambi etc... Poi sicuramente ci sono utenti più esperti di me qui sul forum che anche potranno dirti la loro.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda JasonPX » 17/10/2020, 19:53

Marck ha scritto:
JasonPX ha scritto:Prima di tutto auguri e in bocca a lupo per la tua salute riprenditi combattere combattere e combattere sempre. Io ne farei un conservato poi bisognerebbe vederla da vicino.
Su roma niente nessuna conoscenza pur essendo romano e romanista :) vivo a bari


Combatto Jason combatto.....
Per quanto riguarda la vespa è troppo malridotta per essere lasciata così...
Bella davvero mi dispiace non averti vicino te l'avrei presa volentieri sotto cura io. Preparati ci sarà da spendere qualche soldino
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 28/11/2020, 17:33

francescovespa82 ha scritto:Visto lo stato, direi che va completamente restaurata e revisionata. Una cosa sento di dirti: ci sono quelli che restaurano e, per velocità, prendono tanti pezzi nuovi. A me non piace un lavoro fatto così, perché come diceva mauyblade i pezzi originali sono di un'altra durevolezza. Magari per risparmiare ti prendono roba cinese.
Poi ho capito che c'è un restauro più conservativo, che però richiede tempo ed esperienza, ma dà risultati migliori secondo me, andando a riparare il più possibile l'esistente. Poi è una scelta tua ovviamente, ma se non hai grande fretta, mi orienterei su questo tipo di restauro. Anche perché la Vespa sembra quasi del tutto integra.
Questa è l'idea che mi son fatto in questo paio di mesi in cui ho visto e girato un po', smontando varie parti anche di mio, cercando ricambi etc... Poi sicuramente ci sono utenti più esperti di me qui sul forum che anche potranno dirti la loro.



È vero i prezzi originali sono sempre i migliori e anche io sono d'accordo di conservare il più possibile e riparare quel che si può..
È anche vero che sono peggiorato e non ho molto tempo purtroppo e avendo trovato un uomo che fa questo lavoro, ho affidato a lui il piacere del restauro, sempre sotto il mio controllo sia per l'acquisto che per la sostituzione dei pezzi.
Che dire, spero di vederla finita e di poterci fare un giro sopra. :shy:
Un saluto! :cool:

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 28/11/2020, 18:01

Comunque grazie per la vostre risposte, siete stati veramente gentili. :shy:
se riuscirò a veder portato a termine il lavoro posterò un po'di foto per farvi vedere la vespa finita ed avere da voi un parere sul restauro...
Un salutone a tutti!! :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda 150 » 28/11/2020, 21:41

ciao benvenuto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
Località: bologna

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda maxdov » 30/11/2020, 17:54

ciao mark benvenuto tra noi , sei dei nostri :mipiace: :big_smile: , prova a digitare restauratori zona roma ti dovrebbe uscire una lista dedicata, io agli inizi inesperienza a quintali, usai questa tattica per restauratori bologna, e trovai un privato tramite le recensioni che mi sistemò il pk50s.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
Località: bologna

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda maxdov » 30/11/2020, 18:05

mark se vuoi un umile consiglio: stai impegnato di mente, perchè la mente è più forte del corpo ciao.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda andre45wasp » 04/12/2020, 17:19

Ciao e benvenuto!
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Riccio46
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2020, 13:14
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Riccio46 » 16/12/2020, 14:06

Un saluto a tutti anche da parte mia! Ho 46 anni e sono di Roma. Vespista dall’età della ragione e nostalgico dello special 50.
Possiedo una revival del 1991 che è cresciuta insieme a me e che sto ristrutturando. A questo proposito, mi chiedo se qualcuno può aiutarmi: devo rifare la targhetta adesiva con il numero di serie punzonato tipico di questo modello prodotto in serie limitata.
Ho ancora la targhetta originale ma si è rovinata con il tempo.
Mi potete aiutare?
Grazie

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utentiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli