VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Un saluto a tutti

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 13/10/2020, 19:47

Salve a tutti, sono Marco abito a Roma ed ho 59 anni.
Sono un amante della Vespa da quando ero piccolo e non potevo permettermela!
Mio padre mi raccontò di amare anche lui la vespa e di aver avuto una vespa faro basso che divideva con gli amici, a quei tempi era un lusso avere un mezzo a motore.
Più di qualche anno fa' è venuto a mancare mio suocero e io e mia moglie abbiamo ereditato una 125 bacchetta del 1950 che è rimasta in un intercapedine per diverso tempo.
Avrei con tutta l'anima avergli messo le mani addosso per smontarla scartaventrarla e vederla ritornare al suo splendore, ma prima per mancanza di spazio poi per mancanza di soldi non ho mai potuto iniziare il progetto già studiato fino all'ultimo bullone.
Purtroppo ora che ho finalmente lo spazio e qualche soldo da poter impiegare nel mio sogno mi sono regalato un brutto male che mi ha debilitato fino a non poter più nemmeno stare in piedi per lungo tempo.
Che dire di più.....
Allegati
20200213_195743.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Gianluca » 13/10/2020, 20:01

Ciao Marck,
innanzitutto ti do il benvenuto sul forum, spero che ti troverai bene qui, anche se noto che purtroppo, sicuramente a causa dei social, ultimamente in pochi scrivono, pur continuando ad avere moltissime visite ogni giorno.
Anche mio padre aveva una "faro basso", me ne parlava spesso... ma purtroppo la vendette prima che io nascessi, ma è sempre stata uno dei miei sogni,
e comprendo bene con quale entusiasmo tu abbia progettato di restaurare un mito come la "bacchetta",
mi dispiace quindi tanto che tu ti sia ammalato,
ti faccio i miei più sinceri auguri di poter ritornare presto in forze e in piena forma.
Un abbraccio
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
francescovespa82
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2020, 12:50
Località: Caserta

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda francescovespa82 » 13/10/2020, 20:06

Ciao Marck, la Vespa è veramente molto bella!

Mi dispiace per le tue vicissitudini di salute, ma anche un piccolo grande sogno come quello di restaurare questo bell'esemplare può aiutarti a tener su il morale nei momenti più difficili. Mi auguro che, se non già passato, tu possa superare questo male pienamente.

Dedicati alla tua salute, per prima cosa. Prendila come un'occasione per prenderti cura di te. Poi, nel tempo libero, di sera quando cala il sole e l'animo si presta ad essere più malinconico, mettersi con la testa a capire come sistemare smontare o rimontare un meccanismo può davvero essere un piacevole passatempo, soprattutto se non si va di corsa. Prendendosi i propri tempi, ho imparato che si valutano le soluzioni migliori e... si risparmia anche molto. Io per esempio se non avessi avuto fretta di rimettere in moto la mia vespa, avrei potuto aspettare di trovare un buon esperto di parti elettriche per ricablare lo statore, trovando un bel risparmio e conservando un pezzo originale. Vedrai che riuscirai a sistemarla senza spendere quel che all'inizio pensi guardando ai prezzi dei ricambi, se riesci a far sistemare i pezzi esistenti. Poi non è detto che debba venire un restauro "perfetto", nel senso che almeno per me sono fondamentali l'aderenza piena all'originale e il funzionamento meccanico. Ma se magari la carrozzeria ha un'ammaccatura che non intacca il funzionamento, non è che la faccio riverniciare. A volte anche il vissuto ha il suo fascino :-)

Ciao e benvenuto
Ultima modifica di francescovespa82 il 13/10/2020, 20:19, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 13/10/2020, 20:15

Gianluca ha scritto:Ciao Marck,
innanzitutto ti do il benvenuto sul forum, spero che ti troverai bene qui, anche se noto che purtroppo, sicuramente a causa dei social, ultimamente in pochi scrivono, pur continuando ad avere moltissime visite ogni giorno.
Anche mio padre aveva una "faro basso", me ne parlava spesso... ma purtroppo la vendette prima che io nascessi, ma è sempre stata uno dei miei sogni,
e comprendo bene con quale entusiasmo tu abbia progettato di restaurare un mito come la "bacchetta",
mi dispiace quindi tanto che tu ti sia ammalato,
ti faccio i miei più sinceri auguri di poter ritornare presto in forze e in piena forma.
Un abbraccio


Grazie Gianluca! Non so nemmeno se sto rispondendo nel modo giusto, non sono pratico di forum... Spero di poter entrare a fare parte di questo mondo in sella alla mia vespa.... Chissà'...
Un abbraccio a te!

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 13/10/2020, 20:27

francescovespa82 ha scritto:Ciao Marck, la Vespa è veramente molto bella!

Mi dispiace per le tue vicissitudini di salute, ma anche un piccolo grande sogno come quello di restaurare questo bell'esemplare può aiutarti a tener su il morale nei momenti più difficili. Mi auguro che, se non già passato, tu possa superare questo male pienamente.

Dedicati alla tua salute, per prima cosa. Prendila come un'occasione per prenderti cura di te. Poi, nel tempo libero, di sera quando cala il sole e l'animo si presta ad essere più malinconico, mettersi con la testa a capire come sistemare smontare o rimontare un meccanismo può davvero essere un piacevole passatempo, soprattutto se non si va di corsa. Prendendosi i propri tempi, ho imparato che si valutano le soluzioni migliori e... si risparmia anche molto. Io per esempio se non avessi avuto fretta di rimettere in moto la mia vespa, avrei potuto aspettare di trovare un buon esperto di parti elettriche per ricablare lo statore, trovando un bel risparmio e conservando un pezzo originale. Vedrai che riuscirai a sistemarla senza spendere quel che all'inizio pensi guardando ai prezzi dei ricambi, se riesci a far sistemare i pezzi esistenti. Poi non è detto che debba venire un restauro "perfetto", nel senso che almeno per me sono fondamentali l'aderenza piena all'originale e il funzionamento meccanico. Ma se magari la carrozzeria ha un'ammaccatura che non intacca il funzionamento, non è che la faccio riverniciare. A volte anche il vissuto ha il suo fascino :-)

Ciao e benvenuto

Grazie delle belle parole Francesco, ma non credo di poter tornare in forma per poter iniziare il mio progetto. Dovrò trovare purtroppo un restauratore di Roma che faccia il lavoro al posto mio. È anche per questo che ho chiesto sul forum un consiglio su qualche restauratore onesto a Roma per poter vederla rinascere per quanto potrò investire sul suo recupero.
Un salutone
Marco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda JasonPX » 13/10/2020, 21:44

Prima di tutto auguri e in bocca a lupo per la tua salute riprenditi combattere combattere e combattere sempre. Io ne farei un conservato poi bisognerebbe vederla da vicino.
Su roma niente nessuna conoscenza pur essendo romano e romanista :) vivo a bari
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
francescovespa82
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2020, 12:50
Località: Caserta

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda francescovespa82 » 13/10/2020, 22:52

A Roma direttamente non conosco nessuno, ma da quando sto rimettendo a punto la px, ho guardato dei video su youtube dell'associazione romana https://www.whiteoneracing.com/

Sono molto competenti, ed anche esperti di Vespe, oltre ad essere gentili nelle risposte. Prova a contattarli ed a chiedere loro informazioni, anche tramite il canale youtube, è probabile che conoscano chi fa al caso tuo. Mi fido della loro esperienza, mi è bastato vedere i video sul ricablaggio dello statore o quello sul grippaggio, nel quale son riusciti a far capire la cosa anche a me, che ne sono completamente a digiuno.

In bocca al lupo per tutto!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Mauyblade » 14/10/2020, 12:02

Ciao Marck
un saluto ed un bocca al lupo gigantesco anche da parte mia, specialmente per le tue vicissitudini di salute!!! :icon_smile: :icon_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 17/10/2020, 15:56

francescovespa82 ha scritto:A Roma direttamente non conosco nessuno, ma da quando sto rimettendo a punto la px, ho guardato dei video su youtube dell'associazione romana https://www.whiteoneracing.com/

Sono molto competenti, ed anche esperti di Vespe, oltre ad essere gentili nelle risposte. Prova a contattarli ed a chiedere loro informazioni, anche tramite il canale youtube, è probabile che conoscano chi fa al caso tuo. Mi fido della loro esperienza, mi è bastato vedere i video sul ricablaggio dello statore o quello sul grippaggio, nel quale son riusciti a far capire la cosa anche a me, che ne sono completamente a digiuno.

In bocca al lupo per tutto!



Grazie Francesco proverò a sentirli e ...... crepi il lupo! :wink:

  • Spazio pubblicitario
Marck
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2020, 13:03
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Marck » 17/10/2020, 15:57

Mauyblade ha scritto:Ciao Marck
un saluto ed un bocca al lupo gigantesco anche da parte mia, specialmente per le tue vicissitudini di salute!!! :icon_smile: :icon_smile:


Grazie veramente... :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utentiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli