VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Nuova Vespa

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

gianluigipi
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2020, 12:54
LocalitĂ : Pisa

Nuova Vespa

Messaggioda gianluigipi » 14/10/2020, 13:01

Ciao a tutti,

Salve a tutti ho da poco acquistato una vespa. Ho preferito una vespa perché avevo bisogno di un mezzo affidabile, attratto dalla sua storia e dopo anni che non guido un mezzo maneggevole e non troppo veloce. Ho il ricordo di mio zio che mi portava in paese e mi è sempre piaciuta.

Ho acquistato una vespa mypx 150 del 2005. Pagata 2000€ con 20000 km all attivo. Dovrebbe essere quella catalitica se non ho capito male euro 2 e miscelatore automatico.

Vi scriverò per alcune cose che devo verificare, consigli su cosa fare dopo 3 anni di inattività come manutenzione.

La luce posteriore di posizione si è fulminata che la lampadina devo comprare? Oggi la smonto,non ho il libretto di uso e manutenzione che vorrei comprare. Volevo capire quali erano le dotazioni standard per ricomprarle e renderla diciamo "ufficiale".

Insomma fatemi sapere,


In seguito posterò alcune foto una volta rimessa in strada e previo tagliando

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Nuova Vespa

Messaggioda Mauyblade » 14/10/2020, 15:04

Ciao e benvenuto tra noi!! :icon_smile: :icon_smile:
per la lampada fai prima a svitare due viti e controllare esattamente di che tipo si tratta.
personalmente non conosco bene il tuo modello!!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
francescovespa82
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2020, 12:50
LocalitĂ : Caserta

Re: Nuova Vespa

Messaggioda francescovespa82 » 14/10/2020, 16:03

Ciao Gianluigi, benvenuto.

Due cose importanti che ho imparato, mentre rimetto a punto il mio px.
1. Recupera il manuale originale: se sei fortunato qualcuno di buon cuore ha fatto una scansione del proprio che ha codiviso sulla rete. Altrimenti ricompralo. Molte indicazioni preziose, comprese quelle sulle luci, sono indicate nel manuale d'uso e manutenzione Piaggio.
2. Recupera gli schemi di assemblaggio originali. Sono degli esplosi dove, una porzione alla volta, sono indicati i pezzi e l'assemblaggio (qui ad esempio io ho trovato quelli che servivano a me http://www.piaggiocalo.com/extra_info_p ... pages_id=9).
Con gli schemi di assemblaggio puoi renderti conto anche di piccole cose, come se hai i pezzi originali, se mancano delle rondelle, etc...

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli