VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ciao sono Gilda

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

gilda
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2022, 15:29
Località: caserta

ciao sono Gilda

Messaggioda gilda » 05/07/2022, 18:40

Ciao, come da titolo, sono Gilda, ho 49 anni, sono di castellammare di stabia, ma abito in provincia di caserta, e ho appena comprato la mia prima vespa, o per meglio dire, mio marito me l'ha comprata per avverare un mio desiderio, che ho da quando ero una ragazza (fatevi due conti) , per me è uno stile di vita, un'appartenenza ad una cultura, ad un paese, avere una vespa dice molte cose di te, senza dire una parola, parla di un tempo che quelli che verranno, non capiranno mai, potranno solo ascoltarlo dai racconti di una generazione che sta passando, quelli che avevano tutto senza avere troppo, ed erano contenti.....cavolo sono scivolata un po' nella malinconia :big_smile:
Comunque abbiamo preso una P200E,del 1980,tenuta benissimo, da un collezionista che per necessità(deve realizzare un progetto familiare),l'ha messa in vendita.
Ha la targa d'oro, penso sappiate cos'è.....
Vorrei farci delle belle passeggiate in questo paese meraviglioso :icon_smile:
Solo che non ci capisco un cavolo, perciò chiederò consigli sul come conservarla bene.... e tutto il resto, perciò scriverò presto.....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda Gianluca » 05/07/2022, 19:14

Ciao Gilda,
molto bella la tua presentazione.
E' proprio vero, la Vespa classica esprime un modo di vivere, una cultura, un costume, tutto nostro che difficilmente le nuove generazioni potranno capire, come neanche chi non hai mai avuto la fortuna di guidarla, di viverla.
Benvenuta nel Forum!
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
gilda
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2022, 15:29
Località: caserta

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda gilda » 06/07/2022, 10:53

Gianluca ha scritto:Ciao Gilda,
molto bella la tua presentazione.
E' proprio vero, la Vespa classica esprime un modo di vivere, una cultura, un costume, tutto nostro che difficilmente le nuove generazioni potranno capire, come neanche chi non hai mai avuto la fortuna di guidarla, di viverla.
Benvenuta nel Forum!


Grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
Località: San Benedetto Po MN

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda Vale85 » 06/07/2022, 11:37

Ciao Gilda, Benvenuta tra noi, bellissima la P200E!!

Se poi ti va di presentarcela, metti qualche foto!

  • Spazio pubblicitario
gilda
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2022, 15:29
Località: caserta

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda gilda » 06/07/2022, 12:31

Vale85 ha scritto:Ciao Gilda, Benvenuta tra noi, bellissima la P200E!!

Se poi ti va di presentarcela, metti qualche foto!


Lunedì facciamo il passaggio di proprietà, per il momento ce l'ha ancora il vecchio proprietario, da lunedì sarà mia.... :approve:
Sto emozionata, speriamo di riuscire a tenerla bene come l'ha conservata lui, mi spaventa la ruggine, i graffi, non capisco nulla di meccanica, candele....insomma un universo da scoprire.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
Località: San Benedetto Po MN

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda Vale85 » 06/07/2022, 14:58

gilda ha scritto:
Vale85 ha scritto:Ciao Gilda, Benvenuta tra noi, bellissima la P200E!!

Se poi ti va di presentarcela, metti qualche foto!


Lunedì facciamo il passaggio di proprietà, per il momento ce l'ha ancora il vecchio proprietario, da lunedì sarà mia.... :approve:
Sto emozionata, speriamo di riuscire a tenerla bene come l'ha conservata lui, mi spaventa la ruggine, i graffi, non capisco nulla di meccanica, candele....insomma un universo da scoprire.
È lunga l'attesa...... vedrai che saprai trattarla al meglio, io all'inizio avevo perfino timore di usarle, poi passa

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda BiellaPX » 07/07/2022, 1:22

gilda ha scritto:Ciao, come da titolo, sono Gilda, ho 49 anni, sono di castellammare di stabia, ma abito in provincia di caserta, e ho appena comprato la mia prima vespa, o per meglio dire, mio marito me l'ha comprata per avverare un mio desiderio, che ho da quando ero una ragazza (fatevi due conti) , per me è uno stile di vita, un'appartenenza ad una cultura, ad un paese, avere una vespa dice molte cose di te, senza dire una parola, parla di un tempo che quelli che verranno, non capiranno mai, potranno solo ascoltarlo dai racconti di una generazione che sta passando, quelli che avevano tutto senza avere troppo, ed erano contenti.....cavolo sono scivolata un po' nella malinconia :big_smile:
Comunque abbiamo preso una P200E,del 1980,tenuta benissimo, da un collezionista che per necessità(deve realizzare un progetto familiare),l'ha messa in vendita.
Ha la targa d'oro, penso sappiate cos'è.....
Vorrei farci delle belle passeggiate in questo paese meraviglioso :icon_smile:
Solo che non ci capisco un cavolo, perciò chiederò consigli sul come conservarla bene.... e tutto il resto, perciò scriverò presto.....

Ciao Gilda, benvenuta nella famiglia di noi (tu compresa) vespisti.
Lunedì è vicino, ma immagino l' emozione è tanta.
Quando presi la mia "vecchia" Pk50-s del 1984 ero emozionatissimo.
Dopo 2 anni di ricerca ne avevo trovata una vicino casa, non era messa benissimo, ma dopo un' altro anno di lavori riuscii nell' impresa del mio primo restauro.
Tutto ando per il meglio perchè gli amici di vespaforever mi presero per mano e mi guidarono nell' impresa.
Se fino lunedì hai un' attimo di tempo e voglia, ti vorrei consigliare di fare delle ricerche nel forum e se ti va di leggere la mia storia , la storia della rinascita della mia vespa. la trovi nella mia firma.

  • Spazio pubblicitario
gilda
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2022, 15:29
Località: caserta

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda gilda » 07/07/2022, 15:34

Vale85 ha scritto:
gilda ha scritto:
Vale85 ha scritto:Ciao Gilda, Benvenuta tra noi, bellissima la P200E!!

Se poi ti va di presentarcela, metti qualche foto!


Lunedì facciamo il passaggio di proprietà, per il momento ce l'ha ancora il vecchio proprietario, da lunedì sarà mia.... :approve:
Sto emozionata, speriamo di riuscire a tenerla bene come l'ha conservata lui, mi spaventa la ruggine, i graffi, non capisco nulla di meccanica, candele....insomma un universo da scoprire.
È lunga l'attesa...... vedrai che saprai trattarla al meglio, io all'inizio avevo perfino timore di usarle, poi passa


sul serio, proprio il mio timore,hahahahahahaha

  • Spazio pubblicitario
gilda
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2022, 15:29
Località: caserta

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda gilda » 07/07/2022, 15:36

BiellaPX ha scritto:
gilda ha scritto:Ciao, come da titolo, sono Gilda, ho 49 anni, sono di castellammare di stabia, ma abito in provincia di caserta, e ho appena comprato la mia prima vespa, o per meglio dire, mio marito me l'ha comprata per avverare un mio desiderio, che ho da quando ero una ragazza (fatevi due conti) , per me è uno stile di vita, un'appartenenza ad una cultura, ad un paese, avere una vespa dice molte cose di te, senza dire una parola, parla di un tempo che quelli che verranno, non capiranno mai, potranno solo ascoltarlo dai racconti di una generazione che sta passando, quelli che avevano tutto senza avere troppo, ed erano contenti.....cavolo sono scivolata un po' nella malinconia :big_smile:
Comunque abbiamo preso una P200E,del 1980,tenuta benissimo, da un collezionista che per necessità(deve realizzare un progetto familiare),l'ha messa in vendita.
Ha la targa d'oro, penso sappiate cos'è.....
Vorrei farci delle belle passeggiate in questo paese meraviglioso :icon_smile:
Solo che non ci capisco un cavolo, perciò chiederò consigli sul come conservarla bene.... e tutto il resto, perciò scriverò presto.....

Ciao Gilda, benvenuta nella famiglia di noi (tu compresa) vespisti.
Lunedì è vicino, ma immagino l' emozione è tanta.
Quando presi la mia "vecchia" Pk50-s del 1984 ero emozionatissimo.
Dopo 2 anni di ricerca ne avevo trovata una vicino casa, non era messa benissimo, ma dopo un' altro anno di lavori riuscii nell' impresa del mio primo restauro.
Tutto ando per il meglio perchè gli amici di vespaforever mi presero per mano e mi guidarono nell' impresa.
Se fino lunedì hai un' attimo di tempo e voglia, ti vorrei consigliare di fare delle ricerche nel forum e se ti va di leggere la mia storia , la storia della rinascita della mia vespa. la trovi nella mia firma.


volentieri, infatti mi sto documentando, e leggo volentieri esperienze che possano aiutarmi....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: ciao sono Gilda

Messaggioda andre45wasp » 07/07/2022, 22:22

Ciao e benvenuta!
Niente male come inizio sei gia arrivata all ammiraglia piu desiderata dai vespisti! Inizio super top :big_smile:
Per qualsiasi consiglio siamo qua!
Vedrai che troverai un mondo nuovo nell' universo vespa,
Nuovi amici raduni viaggi e soprattutto sentirai una cosa strana guidandola perché è vero che è un pezzo di lamiera con un motore ma trasmette emozioni ha un anima e tu pian piano imparerai a conoscerla.
Se posso darti un consiglio prima o durante l'acquisto conttolla bene i documenti, n telaio ( lo trovi togliendo il cofano motore, è stampigliato a sx quasi vicino alla targa) n motore (è stampato sul braccio motote proprio dietro all'imbocco della marmitta sul cilindro motore) e la taga tutto deve essere sul libretto e combaciare. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utentiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli