VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Help. Carter PX

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Pino
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2022, 18:12
LocalitĂ : Piacenza

Help. Carter PX

Messaggioda Pino » 12/07/2022, 19:30

Ciao a tutti, sono Pino, ho 62 anni e vivo a Piacenza. Dopo 43 anni e un mese di lavoro sono finalmente in pensione. Ho un PX 150 del 1983 con il quale vorrei divertirmi a percorrere un po' di km per godermi la nostra bella Italia. Prima di avventurarmi nella mia impresa ho portato la vespa dal mio meccanico di fiducia per una revisione generale. Purtroppo il meccanico mi comunica che la valvola e i travasi dei carter sono stati elaborati dal precedente proprietario, e che con quel motore non mi consiglia di intraprendere la mia avventura. Ho chiesto a tutti i miei conoscenti e ricercato su piĂą siti, ma purtroppo non riesco a trovare dei carter o un blocco motore VLX1M integri. Mi potete dare una mano? GRAZIE
Pino

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: Help. Carter PX

Messaggioda Vale85 » 13/07/2022, 7:01

Ciao Pino, benvenuto sul forum.

Normalmente il lavoro di "apertura" dei travasi e della valvola per raccordarli ad un Gruppo Termico piĂą performante e per aumentare la fase di aspirazione se fatto bene non pregiudica l'affidabilitĂ  del motore.

Detto questo, se il tuo meccanico non ti consiglia di intraprendere viaggi con quel motore magari il lavoro non è stato fatto benissimo, o la valvola si è rovinata e non fa più tenuta (se il motore è ancora aperto puoi fare delle foto e metterle qui sul forum, in modo che le possiamo vedere).

Comunque leggo che sei di Piacenza, non lontano da te, sulla stada che va verso Parma c'è un negozio, si chiama Vespa Mania, l'ultima volta che ci sono stato qualche mese fa aveva sullo scaffale dei carter vergini originali Piaggio.

Non oso immaginare il prezzo, ma una visita per chiedere informazioni non costa nulla, altrimenti se ne trovano usati su ebay, su Subito e su altre piattaforme che vendono roba usata, fortunatamente se ne trovano ancora, ma i prezzi stanno aumentando in maniera esagerata

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli