VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Rispolvero la Vespa dopo tanti anni

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Mii_CH4
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2023, 11:26
LocalitĂ : Italia

Rispolvero la Vespa dopo tanti anni

Messaggioda Mii_CH4 » 03/11/2023, 13:42

Buongiorno ai vespisti, sono un appassionato di Vespa fin da quando ero ragazzino. Nello specifico ho da ormai 24 anni una PK 50 S che merita un restauro. So bene che la PK non è tra le più pregiate e rimetterla a posto risulterà antieconomico, ma avendola da così tanto tempo ormai è una questione affettiva.
La vespa l’avevo comprata da ragazzino quando andavano già di moda robe più belle esteticamente e performanti come F10, F12, booster, ecc.. ma a me di quelle scatolette mono-marcia non interessava, preferivo un mezzo con le marce, in modo da poter familiarizzare con il cambio prima ancora di avere la patente B.
Negli anni la Vespa mi ha accompagnato nelle vacanze estive e, in uno di quei viaggi, ho conosciuto la ragazza che dopo qualche anno ho sposato.
Ora la Vespa si trova dal lattoniere che, non appena possibile (ha una lista d’attesa abbastanza lunga) procederà con un restauro integrale.
Spero di non avervi annoiato, di sicuro scriverò per avere qualche informazione aggiuntiva prima e durante il restauro.
A presto

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Rispolvero la Vespa dopo tanti anni

Messaggioda DoubleG » 03/11/2023, 14:37

Ciao, benvenuto e complimenti per la bella presentazione.
Riguardo le pk, beh, non dimentichiamoci che sebbene a suo tempo fossero troppo avanti come design e non piacquero, è pur sempre l'ultima vera vespa col cambio al manubrio, e negli ultimi anni si è rivalutata e non poco.
L'unico peccato è che per alcuni modelli si fatica a trovare i ricambi e la documentazione.
Siamo in molti che hanno riscoperto la Vespa della loro gioventĂą, me compreso, ho restaurato anni fa la mia ET3 del'78 che ora utilizza mio figlio, la scimmia poi me ne ha fatte comprare altre due, una px150e Arcobaleno ed una ETS.
Attendiamo le foto...buon restauro.
GG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Rispolvero la Vespa dopo tanti anni

Messaggioda Gianluca » 03/11/2023, 14:41

Forse per la carenza di altri modelli di Vespa 50, forse perché sta diventando comunque vecchia, anche la pk, un tempo snobbata, è stata molto rivalutata, non solo economicamente, poi se ne sei il fiero proprietario perché è stata la Vespa della tua adolescenza, il valore é infinito..
Benvenuto sul forum!
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Mii_CH4
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2023, 11:26
LocalitĂ : Italia

Re: Rispolvero la Vespa dopo tanti anni

Messaggioda Mii_CH4 » 06/11/2023, 7:52

grazie per il benvenuto!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli