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Montiamo il faro del My sul PX

Domande e risposte frequenti sulla Vespa (F.A.Q.)

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Montiamo il faro del My sul PX

Messaggioda Mimmo » 03/04/2016, 15:10

Ho montato la parabola del My sulla mia P200E, è brutta da morire, ma la luce che fa è un altra storia

Per molti queste note sono inutili, montarla è una stupidaggine e porta via un quarto d'ora di tempo, ma magari a qualcuno possono essere d'aiuto

Cominciamo, togliamo il cupolino e ci troviamo in questa situazione

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Miiiii quanti fili, ma a che servono?
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Vabbè. ve lo dico:
1 giallo, viene dal devio luci ed è iil comune delle luci accese
2 viola, dal devio, abbaglianti
3 marrone, dal devio anabbaglianti
4 grigio, al devio, comune alimentazione
5 grigio,dal regolatore comune alimentazione
6 nero, dallo statore, massa
7 neri, massa delle luci tacho,spia faro,e spegnimento (al cupolino)
8 bianco, dal devio, fanalino di posizione anteriore
9 giallo, al cupolino, spia luci e luce tacho
10 giallo, al fanalino posteriore

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togliendo il faro si vedono meglio

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numerazione come sopra

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Montiamo ora il nuovo faro, ci ritroviamo con due connettori e quattro fili; tagliamo via i connettori e colleghiamo i fili così:
1 giallo/nero = posizione, da collegare al bianco del devio
2 nero, massa del faro, da collegare ai neri
3 viola, abbagliante, al viola del devio
4 marrone, anabbagliante, al marrone del devio

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come facciamo a collegarli? il vecchio faro aveva degli appositi ammarraggi a faston, sul nuovo faro sono assenti, quindi tagliamo via tutti i faston e possiamo semplicemente attoccigliarli tra di loro e poi nastrarli...

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... ma alla lunga, con le vibrazioni, si potrebbero allentare...
si potrebbe saldarli...
io ho optato per un'altra soluzione,ho usato i puntalini salvatrefolo, crimpati con l'apposita pinza, buona soluzione sia meccanica che elettrica

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ecco, qua si vede meglio, isoliamo comunque poi i puntalini con il nastro isolante.
La mia è solo una soluzione veloce, non è LA SOLUZIONE, ognuno può regolarsi come meglio crede, l'importante è collegare colore con colore

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sistemiamo il nuovo cablaggio nello spazio sotto al faro

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rimontiamo il cupolino

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abbiamo finito

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