VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Carburatore nuovo Vespa morta

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, Mimmo, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

DragoFurlan
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2021, 8:09
LocalitĂ : Monza

Carburatore nuovo Vespa morta

Messaggioda DragoFurlan » 02/11/2021, 15:43

Ciao a tutti, ho acquistato un PX125 Euro2 del 2007. E' tutto originale, la provo, funziona ed ha pochissimi Km (800). La porto a casa e dopo qualche giorno noto una perdita di benzina dal carburatore se lascio aperto il rubinetto della benzina. Inizia il calvario...faccio la revisione del carburatore con il kit di guarnizioni...nessun rislultato, cambio lo spillo conico...nessun risultato, smonto e rimonto con tutti i crismi...nessun risultato, faccio fare la pulizia ad ultrasuoni...nessun risultato. A questo punto sono stufo e decido di comprare un nuovo carburatore. La perdita è sparita ma la Vespa non parte più. La candela sembra grassa ma non è bagnata. Non so cosa fare, consigli? Possibile che non parta per carburazione?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6638
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Carburatore nuovo Vespa morta

Messaggioda 150 » 03/11/2021, 22:52

da come dici evidentemente il carburatore era crinato da qualche parte,oppure ti e sfuggita la perdita,quest'ultimo puoi provarlo a banco e renderti conto meglio,se nel montaggio del nuovo non parte per tagliare la testa al toro versaci un po di mix dal foro aria direttamente in manovella se da segni di accensione evidentemente lo spillo o il gallegiante e bloccato e non fa passare mix,fai queste prove.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
DragoFurlan
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2021, 8:09
LocalitĂ : Monza

Re: Carburatore nuovo Vespa morta

Messaggioda DragoFurlan » 05/11/2021, 7:40

Ciao,
grazie dei consigli. La benzina arriva perchè la vedo nel carburatore. La mia domanda è, anche se fosse scarburata dovrebbe accendersi giusto? Girerà male ma dovrebbe accendersi.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli