VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Secondo voi.. che vespa è?

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda JasonPX » 29/09/2015, 22:46

vespa979 ha scritto:Pulisci la zona del numero con una spazzola con setole in ottone, niente carta vetra o spazzole in acciaio.
La punzonatura deve comprendere, marchio Piaggio, prefisso (V15T per esempio) stella, numero stella. Sul motore idem tranne che il prefisso sarà se originale V20M ad esempio.
Controlla intanto questi due dati fondamantali, poi, se la vespa ha la targa fai una visura. Che tipo di libretto hai, se ce l'hai?


Che dire hai detto tutto :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marco60
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/09/2015, 15:39
Località: roma

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda marco60 » 01/10/2015, 8:34

Come già accennato nella mia presentazione al forum, la vespa l'ho ereditata da mio suocero, scomparso 17 anni fa, data dalla quale non si è più mossa.
Anche se potenzialmente mia, "l'eredità" è stata sofferta e si trova ancora nel garage originale non molto accessibile da casa mia .... ancora per poco spero.
Nel fine settimana andrò a "palparla" un altro pò :tongue: e vedro' di schiarire il numero di telaio e quello del motore, nel frattempo mi hanno trovato il libretto .... ma non mi sembra faccia molta chiarezza :disapprove:
20150908_181319.jpg

  • Spazio pubblicitario
Robyvecchi
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2015, 9:59
Località: Lazio

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda Robyvecchi » 01/10/2015, 12:12

Come ti hanno già risposto, credo anche io che sia una V15.
Una volta sistemata è davvero una bella vespa.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
Località: Toscana

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda vespa979 » 01/10/2015, 13:56

Il libretto è stato rifatto nell'82, comunque si evince che la data di prima immatricolazione è il 1950.
Il numero di telaio anche se privo di prefisso, la indica come una V15 sicuramente, per la precisione è proprio l'ultima versione con alcune modifiche rispetto alle prime che avevevano ancora particolari del49.
Burocratimente la vespa è in vita o radiata d'ufficio?
Per avere maggiori info ti consiglio di recarti al PRA e con 6€ fare una visura tramite il numero di targa. :wink:
Questo anche per capire quale procedura fare per potertela intestatre a tuo nome.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marco60
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/09/2015, 15:39
Località: roma

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda marco60 » 01/10/2015, 17:13

Sembrerebbe anche a me, anche se i pezzi cambiati e dei particolari (tipo la grandezza dell'asola sul manubrio che regge l'asta del cambio è... spropositata) non lo confermano.
Comunque, fare una visura è un'ottima idea per capire lo stato della vespa... almeno legalmente.
Mi sapreste anche indicare dove poter trovare uno schema per capire come funzionava il "cambio a bacchetta"?
Se lo dovrò ripristinare... penso che sara' difficile :blush:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marco60
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/09/2015, 15:39
Località: roma

Re: Secondo voi.. che vespa è?

Messaggioda marco60 » 07/10/2015, 12:49

Ho trovato questo schema... ma non è molto chiaro :question:
doc07701020151007123836_001.jpg

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli